Romito si conferma sulla vetta del Gambero Rosso

Anche per il 2022, infatti, il Gambero Rosso, tra le guide più prestigiose al mondo, gli assegna tre premi, mettendolo ancora una volta sul gradino più alto del podio.

Non finisce qui, perché la squadra del Reale porta a casa anche il Premo speciale per il miglior sommelier che va, appunto, a Gianni Sinesi del Reale di Castel di Sangro

Le “Tre Forchette” vengono assegnate dalla guida in base ad alcuni parametri fondamentali, dove la metà del punteggio è rappresentato dalla cucina, ma influiscono anche la cantina disponibile, l’ambiente, il servizio, le materie prime utilizzate. (ilGerme)

La notizia riportata su altri media

Guida Gambero Rosso 2022, Senigallia fa doppietta Uliassi vince come menù degustazione dell'anno, Cedroni come servizio di sala. I ristoranti Uliassi di Mauro Uliassi e La Madonnina del Pescatore di Moreno Credoni si confermano infatti al top della ristorazione nazionale. (Senigallia Notizie)

Per riuscire a fotografare, con più cura, un settore in ripresa dopo la ripartenza, nonostante le importanti difficoltà degli ultimi due anni. Ecco, di seguito, tutti i premi della Guida Ristoranti d’Italia 2022 del Gambero Rosso (Agrodolce)

Se Gambero rosso ha reso noti i nomi top, all’interno della guida possiamo trovare tanti altri ristoranti o osterie della nostra terra: e allora l’invito è a voi ristoratori. La 32esima edizione della guida fa una fotografia della buona ristorazione ed enogastronomia italiana, con new entry e nuove aperture. (IlGiunco.net)

A ricevere il riconoscimento sono state l'Enoteca Pinchiorri di Firenze (93 punti totali), Da Caino di Montemerano (90 punti), Il Piccolo Principe del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio (90 punti) e Lorenzo di Forte dei Marmi (90 punti). (PisaToday)

Premi Speciali. Terra e Ambiente. Il Colmetto (Rodengo Saiano). Tradizione Futura. Andrea Leali di Casa Leali (Puegnago) A dimostrazione di ciò i numerosi ristoranti di città e provincia presenti all'interno della guida Ristoranti d'Italia 2022 del Gambero Rosso che è stata presentata ieri (lunedì 22 novembre). (Prima Brescia)

Conquista invece un gambero il ristorante da Ferri sito a Punta Penna a Vasto. Si conferma miglior ristorante d’Italia Reale di Niko Romito a Castel di Sangro (www.noixvoi24.it)