Le vendite di Amazon hanno superato i 113 miliardi di dollari - E24

E sebbene il gigante dell’e-commerce abbia registrato un profitto del terzo trimestre di oltre $ 100 miliardi, ha soddisfatto le aspettative degli analisti.

del 27 percento. Il fatturato si è concluso a 113,08 miliardi di dollari, ma gli analisti precedentemente interpellati da FactSet ritenevano che il fatturato sarebbe stato di 115,4 miliardi di dollari.

Ritengono che l’utile operativo sarà compreso tra 2,5 e 6 miliardi, in calo rispetto ai 6,2 miliardi del terzo trimestre dello scorso anno

L’utile operativo è stato di $ 7,7 miliardi nel secondo trimestre, rispetto a $ 5,8 miliardi nel secondo trimestre dello scorso anno. (Travely.biz)

Su altre testate

Gli analisti si aspettavano un aumento medio di 2 miliardi di dollari. Le vendite del più grande rivenditore online del mondo sono scese al di sotto delle aspettative lo scorso trimestre. (Toscana Calcio)

Amazon web services ha visto le vendite crescere del 37% a 14,81 miliardi di dollari, accelerando rispetto alla crescita del 32% fatta registrare nei precedenti tre mesi e superando le attese per 14,20 miliardi di dollari. (Notizie - MSN Italia)

I vertici di Amazon.com prevedevano ricavi compresi tra i 110 e i 116 miliardi di dollari. Il trimestre si è chiuso con un utile netto di 7,78 miliardi di dollari, rispetto ai 5,24 miliardi del corrispondente periodo del 2020. (SoldiOnline.it)

Il fatturato si è attestato a 113,08 miliardi di dollari, al di sotto dei 115,2 miliardi previsti dagli analisti. Dopo la comunicazione dei risultati, il titolo di Amazon è crollato fino ad oltre il 7% nelle contrattazioni dell'afterhours di Wall Street. (Engage)

Una mina scoppiata all'interno dell'azienda è stata la petizione dei dipendenti di Amazon Web Service, secondo cui l'unità cloud effettuava delle discriminazioni sessiste e delle minoranze in ambito lavorativo Amazon: cosa è andato storto nella trimestrale. (Investire.biz)

Ora, tre anni dopo, per Amazon è arrivata una multa salatissima: 746 milioni di euro per aver violato le regole vigenti nell'Unione Europea in materia di protezione dei dati personali. Un tonfo che, secondo Bloomberg, sarebbe costato carissimo a Jeff Bezos, che ha visto il suo patrimonio ridursi di oltre 13 miliardi di dollari (Il Sole 24 ORE)