Calendario F1 2022, Imola verso la permanenza lunga

Portare qui maglie di persone e giocatori che hanno fatto la storia della nostra nazionale è una grande soddisfazione.

Il posizionamento in calendario potrebbe rappresentare una novità, rispetto alle date tradizionali di fine aprile-inizio maggio, tolta l'eccezione del GP corso in novembre nel 2020 (e in settembre nel 1980, sotto la titolazione GP d'Italia).

A Imola, infatti, la Formula 1 potrebbe correre a fine luglio

"Vogliamo che dal 2022 e per gli anni successivi, il Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna faccia parte del calendario. (Autosprint.it)

Su altri giornali

Dall’altra parte, c’è il vantaggio per gli operatori e gli esercenti di Imola, e non solo, di un indotto speciale Data fissa, come è avvenuto per 27 anni, dal 1980 al 2006. (Corriere della Sera)

Imola non vuole essere un mordi e fuggi per la Formula Uno. In questo ambito i vertici della massima formula non sono stati molto chiari, lasciando intendere che Imola potrebbe continuare come riserva (Periodico Daily - Notizie)

LEGGI ANCHE > > > Formula 1, il calendario 2022: c’è una new entry tra i Gran Premi, la bozza. Spero che presto potremo avere il circuito di Imola come tappa fissa del Mondiale di Formula 1“. (AutoMotoriNews)

“Entro poche ore speriamo di poter dire ciò che sembrava impossibile: ovvero che la Formula 1 a Imola possa diventare un appuntamento fisso”. L’accordo è valido per il 2022 con rinnovo automatico fino al 2025 al termine della prossima stagione”. (Virgilio Sport)

F1, la Regione vuole Gp di Imola stabile. (24Emilia)

Grazie al lavoro del governatore ePresidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, il GP di Imola è in attesa di ricevere l’ok da parte del Governo per firmare un accordo quadriennale per riportare lo spettacolo della F1 sul Santerno ogni stagione fino al 2025. (Motori News)