Emergenza Covid, Draghi convoca ministri e Cts

Ala riunione, che secondo quanto precisa palazzo Chigi si svolgerà nello stesso formato di sabato scorso, parteciperanno i ministri dell'Economia, Daniele Franco, della Salute, Roberto Speranza, dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, degli Affari Regionali, Maria Stella Gelmini, dei Beni culturali, Dario Franceschini e dell'Agricoltura, Stefano Patuanelli

Oltre al alcuni ministri, tra questi Maria Stella Gelmini e Roberto Speranza, prenderanno parte all'incontro anche il coordinatore del Cts Agostino Miozzo, il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro e il presidente del Css, Franco Locatelli. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Così Miozzo, coordinatore del CTS, uscendo da Palazzo Chigi dopo il vertice con il Presidente del Consiglio e i ministri per fare il punto sulla situazione epidemiologica. Miozzo (CTS): "Non c'è catastrofe imminente, abbiamo il controllo". (Il Messaggero)

Dal punto di vista scientifico noi siamo prudenti, ma non abbiamo descritto una situazione di catastrofe imminente" Si è espresso così il Comitato tecnico scientifico al termine della riunione di oggi con il premier Mario Draghi e alcuni ministri del governo in vista del varo del nuovo Dpcm. (Adnkronos)

Ha precisato Miozzo E’ quanto ha dichiarato il coordinatore del Cts Agostino Miozzo, lasciando Palazzo Chigi al termine del vertice con il premier Draghi. (Redazione Jamma)

Mentre domani Speranza riferirà sull’emergenza Covid-19 alle 13.30 al Senato e alle 17 alla Camera. “Ascolteremo quello che ha da dirci il presidente Draghi che ci ha convocati” ha detto il coordinatore del Comitato tecnico scientifico, Miozzo, arrivando a palazzo Chigi (LA NOTIZIA)

“Abbiamo fatto il quadro della situazione. Siamo preoccupati per la variante inglese, come tutti. (Il Fatto Quotidiano)

Venerdì ci sarà una nuova fotografia della situazione, poi vedremo. “Abbiamo presentato al presidente Draghi i dati e i numeri dal punto di vista scientifico noi siamo prudenti, ma non abbiamo descritto una situazione di catastrofe imminente. (AGIMEG)