Alluvione di Livorno, l'ex sindaco cinquestelle rinviato a giudizio per omicidio colposo

Le indagini, inizialmente contro ignoti, nel gennaio 2018 portarono al coinvolgimento di Nogarin, all’epoca sindaco di Livorno

Nogarin ha rivendicato di aver riorganizzato la Protezione civile comunale dopo aver scoperto e denunciato irregolarità del personale.

Lo stesso giudice ha invece assolto Riccardo Pucciarelli, l’ex comandante della polizia municipale allora a capo della Protezione civile comunale, che aveva scelto il rito abbreviato. (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Tra le otto vittime di quella notte il più piccolo, Filippo Ramacciotti, aveva soltanto 4 anni. Morto insieme ai genitori e al nonno nell'alluvione che colpì Livorno nel settembre del 2017. (La Repubblica Firenze.it)

In questi mesi ho sentito dire che il giudice avrebbe dovuto avere coraggio per assolvere il nostro assistito. Rinviato a giudizio, con rito ordinario, l'ex sindaco Filippo Nogarin. (QuiLivorno.it)

Lo stesso gup ha invece assolto Riccardo Pucciarelli, l'ex comandante della polizia municipale allora a capo della protezione civile comunale, che aveva scelto il rito abbreviato. (IL TELEGRAFO Livorno)

di Marco Gasperetti. Il gup ha assolto Riccardo Pucciarelli, ex comandante della polizia municipale allora a capo della protezione civile comunale. Lo ha deciso il giudice dell’udienza preliminare che ha accolto la richiesta della procura di Livorno (Corriere della Sera)

Lo stesso gup ha invece assolto Riccardo Pucciarelli, l'ex comandante della polizia municipale allora a capo della protezione civile comunale, che aveva scelto il rito abbreviato (Ansa)

Il portavoce della polizia Gary Desrosiers ha detto all’Associated Press che John Joel Joseph è in custodia. Gli arresti sono stati effettuati prima dell’alba (LaPresse)