Milano punta tutto sulla mobilità elettrica: incentivi auto fino a 15.600 euro, 3.000 euro scooter, 1.500 euro per eBike

Il tutto sarebbe poi cumulabile con i 6.000 euro statali, per un totale di 15.600 euro di taglio sul costo.

Avranno accesso ai contributi anche le auto a GPL e Metano, con 5.000 euro, e le benzina euro 6, con 4.000 euro.

Se invece si rinuncia alla rottamazione o al non possesso il contributo scende al 40% o 1.800 euro.

Milano si candida alla palma d'oro della mobilità elettrica per quanto riguarda gli incentivi, forse non solo in Italia ma anche nel panorama europeo. (DMove.it)

Su altri media

Così il centro studi Promotor. Il contributo al rilancio dell'economia sarebbe molto significativo e si aggiungerebbe a benefici altrettanto significativi in termini di qualità dell'aria e di sicurezza stradale". (Yahoo Finanza)

Milano si appresta a lanciare un bando destinato a impattare pesantemente sulla vita del capoluogo lombardo. Anche le imprese potranno accedere alle agevolazioni per acquistare fino a cinque veicoli commerciali o veicoli per il trasporto delle persone, dal furgoncino fino all’autocarro, e dall'autovettura al pullman o alla eCargo, con incentivi che arrivano fino a 21.000 euro. (Moto.it)

Come anticipato si attende la pubblicazione del bando, che avverrà sul sito del Comune di Milano. Per moto e scooter, il bonus dovrebbe toccare i 1.800 euro per coprire la medesima percentuale individuata per le bici. (AutoMotoriNews)

Da notare che il piano di incentivi dedicato anche a moto/scooter elettrica o ibrida (fino a 3000 euro con rottamazione oppure 1800 euro senza) e per bici elettriche o cargo bike fino a 1500 euro senza rottamazione. (ClubAlfa.it)

Incentivi per scooter a Milano. Gli incentivi sono destinati ai cittadini maggiorenni e, per la prima volta, senza limitazioni ISEE. Non solo il Bonus Bici, Milano lancia anche incentivi per scooter e auto a basso impatto ambientale per cercare di prevenire l’inquinamento causato dal rientro al lavoro, dai maggiori tempi di attesa per i mezzi pubblici e, non da ultimo, la paura di usarli. (Milanoevents.it)

“Vogliamo aiutare i cittadini che devono ricorrere all’uso di veicoli privati per gli spostamenti a farlo con mezzi meno inquinanti e più leggeri”, ha dichiarato Marco Granelli, assessore alla Mobilità. (QuiFinanza)