Quanto costa a un lavoratore non fare il vaccino? (di S.Renda)

Come abbiamo scritto, un’alternativa al vaccino, valida per l’accesso in azienda, è sottoporsi a tampone rapido (valido per 48 ore) o molecolare (72 ore).

Facendo i calcoli su uno stipendio medio lordo annuo di circa 32 mila euro, il lavoratore perderebbe oltre 2600 euro lordi al mese.

Anche in questo caso parliamo di cifre molto alte, circa 500 euro a lavoratore

Non maturerà ferie, che valgono 107 euro al mese, e i ratei di tredicesima, 103 euro al mese. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altri media

In Italia oltre 43mln i vaccinati. Prosegue la campagna in Puglia e nel tarantino dove si supera il 93% dei cittadini over60. In Italia prosegue la campagna vaccinale somministrate 178.124 dosi, per un totale di 86.665.355 persone, 56.743 prime dosi per un totale di 42.819.667, 81.914 le persone vaccinate, per un totale di 43.455.924. (Cosmopolismedia)

Nessuna deroga all'introduzione del green pass obbligatorio nei posti di lavoro per settori particolari, controlli del certificato verde solo all'ingresso e digitalizzazione dei certificati di esenzione. (ilmattino.it)

Roma, 13 ott - “Alla vigilia dell’entrata in vigore del Green Pass, e di fronte all’offensiva di chi lo ritiene un attentato alla libertà, occorre fare un breve riassunto della situazione. (9 colonne)

Alcuni operatori - attorno al 10% - non risultano vaccinati e ormai le prenotazioni per i tamponi in farmacia risultano esaurite. Lo scenario futuro riguarda inevitabilmente un cambio nella figura del badante, prospettando una formazione di migranti afghani e pakistani (triestecafe.it)

«Spetta alle aziende individuare entro il 15 ottobre le modalità del controllo, che sarà effettuato preferibilmente all’ingresso, e le figure incaricate. Il Green Pass: dal 15 ottobre è obbligatorio anche nei posti di lavoro. (Corriere della Sera)

«Sono preoccupata per la carenza di personale, che sicuramente si potrebbe acuire con. (ilgazzettino.it)