Anthony Fauci, chi è il virologo che ha ottenuto il Dottorato honoris causa da La Sapienza: "Impossibile eradicare il Covid, avremo nuove varianti. Serve vaccino universale"

Tutti i dati della Fondazione Gimbe. Fauci ha fatto anche il punto sulla pandemia, sottolineando che il mondo ha bisogno urgente di "un vaccino universale, perché ci saranno altre varianti e altri Coronavirus".

A suo avviso è meglio concentrarsi sulla necessità "urgente" proprio di un vaccino universale.

Il vaccino attuale offre una buona protezione anche contro la variante Omicron, sostiene Fauci, quindi al momento non occorre un vaccino specifico. (Corriere dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

Roma - Lectio magistralis all'università La Sapienza dove l'infettivologo statunitense  ha ricevuto il dottorato di ricerca honoris causa: “È necessaria una risposta globale a un'epidemia globale” (Tuscia Web)

3' di lettura. Il prof. Silvestri ha partecipato alla cerimonia del collega e amico Fauci e poco dopo è stato attaccato da commenti dei no-vax sul suo profilo Twitter che ancora una volta prendono di mira scienziati e medici (compreso lo stesso Fauci). (Vivere Senigallia)

Fauci riceve laurea ad honorem: "I miei genitori sarebbero fieri di me, Italia loro Paese d'origine". EMBED. . . (Agenzia Vista) Roma, 13 gennaio 2022 Anthony Fauci, il virologo della Casa Bianca, ha ricevuto la laurea ad honoris causa dall'Università La Sapienza di Roma. (Il Messaggero)

I vaccinati e coloro con la terza dose saranno esposti” alla variante e molti di loro “saranno probabilmente infettati ma, molto probabilmente, non finiranno in ospedale e non moriranno”. (Tecnica della Scuola)

Probabilmente stiamo andando in quella direzione, ma ora negli Stati Uniti con un milione di casi al giorno, 145mila ricoverati negli ospedali, non ci siamo ancora arrivati». APPROFONDIMENTI IL PERSONAGGIO Foto A LA SAPIENZA Omicron, Fauci: «Contro la variante Covid non servono. (ilmessaggero.it)

I primi studi in vitro e clinici indicano che il booster ricostituisce il titolo anticorpale e aumenta la protezione del vaccino contro Omicron. "Sono un italo-americano di seconda generazione", ha detto in collegamento video dagli Stati Uniti (Sky Tg24 )