Freddato a colpi di pistola a Lequile, arrestato un 31enne per l’omicidio dell’ex direttore di banca

L’uomo è stato accompagnato presso il carcere di Lecce in attesa della convalida del fermo

Sono state le indagini dei carabinieri a stringere il cerchio dei sospettati che hanno sparato con una beretta calibro 9 corto, con matricola abrasa.

Sempre all’interno dell’abitazione, i carabinieri hanno rinvenuto l’arma del delitto che il 31enne aveva cercato di nascondere in una pianta.

Le indagini. Nella serata di ieri, intorno alle 23, l’ex direttore di banca è stato freddato con due colpi di pistola. (Leccenews24)

Ne parlano anche altri giornali

Una volta entrati lo hanno trovato in evidente stato di agitazione, a torso nudo, bagnato e vestito con bermuda. In casa è stato trovato anche un caricatore (TeleRama News)

Mancavano pochi metri alla macchina, quando il 69enne di Monteroni di Lecce è stato “sorpreso” da due malviventi con il volto coperto da una mascherina chirurgica. Nessuna persona è stata accompagnata in Caserma per essere ascoltata, la notizia del fermo di un sospettato è stata smentita (Leccenews24)

Il ragazzo ha raccontato di aver visto un uomo avvicinarsi ad un pozzo con una busta in plastica bianca che non aveva più con sé quando è tornato indietro. Il 31enne aveva immaginato di essere stato ripreso mentre tornava a casa, più o meno alle 23.30. (Leccenews24)

La rapina finita male potrebbe non essere l’unica pista perseguibile dagli agenti che stanno indagando sull’omicidio di Giovanni Caramuscio, ex direttore di banca di 69 anni ora in pensione, che è stato freddato a colpi di pistola poco prima della mezzanotte di ieri mentre prelevava dei contanti da un bancomat di Lequile, sotto lo sguardo impotente della moglie che lo attendeva in macchina. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Due colpi di pistola al petto non hanno dato scampo a Giovanni Caramuscio, freddato e ucciso nei pressi del bancomat di un noto istituto di credito sito sulla Lequile-San Pietro in Lama. Maggiori dettagli nelle prossime ore (Leccenews24)

Lo stesso individuo, era stato visto tornare sui suoi passi senza più nulla in mano. All’arrivo dei carabinieri, in piena notte, l’uomo era in stato di agitazione, col petto bagnato e con solo i bermuda addosso. (LeccePrima)