Covid, ecco l’hub vaccinale che vola: a Porte di Roma mille dosi al giorno

Un nuovo hub vaccinale della Regione Lazio all’interno del centro commerciale di Porta di Roma realizzato in collaborazione tra Asl Roma 1 e Croce Rossa italiana.

Tutte le prenotazioni dei vaccini avvengono attraverso la piattaforma regionale https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home, o tramite app regionale Salute Lazio per la prenotazione sia Ios che Andrioid.

Si partirà con mille vaccini Pfizer al giorno e saranno 27 i medici dedicati alla vaccinazione e 70 i dipendenti per le varie gestioni. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altre testate

Grazie alla Roma che ha segnato un grande goal, che sia l’inizio della riscossa.” Questo il commento del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, all’annuncio del nuovo tecnico della Roma Josè Mourinho Ogni tanto una bella notizia, una gioia! (Corriere TV)

Non ci sono vaccini di serie A e serie B” Zingaretti riceverà Astrazeneca e ha voluto sottolineare “non ci sono vaccini di serie A e serie B. (Quotidiano Sanità)

“I vaccini registrati in Europa e Usa proteggono dalle varianti“. Ilaria Capua: “Vaccini proteggono contro la variante indiana”. “È come se ci fossero due corse parallele tra la variante che diventa dominante e le altre, tante e messe insieme, man mano diminuiscono (L'Occhio)

"I vaccini registrati in Europa e Usa proteggono dalle varianti". Negli Stati Uniti, nel tempo si sta sostituendo a tutte le altre", dice la direttrice dell'UF One Health Center dell'Università della Florida. (Adnkronos)

E' quanto sostiene Ilaria Capua commentando il calo delle vaccinazioni negli Stati Uniti, passate da 3 milioni a 2,2 milioni al giorno. Poi bisogna anche vedere quanto dura l’immunità: se dura 6-8 mesi sarà più difficile arrivare all’immunità di gregge” (Adnkronos)

Con la campagna vaccinale italiana che ha toccato le agognate 500mila dosi al giorno infatti, se ne riparla per identificare la luce in fondo al tunnel dell'intera Penisola. La prospettiva dell'immunità di gregge è tornata a guadagnarsi la scena. (CalcioNapoli24)