Pokémon GO: poliziotti licenziati, giocavano con l'app invece di sventare una rapina

I firmatari non hanno fatto alcun tentativo di rispondere via radio quando la loro unità è stata chiamata.

Per circa 20 minuti, il DICVS ha catturato i firmatari mentre discutevano di Pokémon mentre guidavano verso diversi luoghi.

Mitchell ha detto di non considerare l'app un gioco perché non era "pubblicizzata come un gioco"

Non scappare", mentre Lozano ha descritto come ha "seppellito e ultraball-ato" il Togetic prima di annunciare: "Preso". (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Proprio quest'ultimo è al centro di un curioso caso di cronaca ambientato in questi giorni a Los Angeles: due poliziotti della città californiana, infatti, sarebbero stati licenziati definitivamente dopo essere stati accusati di aver trascurato un caso loro assegnato per andare in cerca di mostriciattoli tramite la loro app. (Wired Italia)

Ora, Louis Lozano ed Eric Mitchell dovranno rispondere all'accusa di non essere intervenuti in una rapina a Macy's, nel sud-ovest di Los Angeles. Quando la loro auto si è fermata di nuovo, il [sistema video digitale in-car] ha registrato Mitchell dicendo: 'Non scappare (leggo.it)

E altro, in questo caso, voleva dire giocare a Pokemon Go. La Corte d’Appello ha ritenuto infondati i loro ricorsi, in particolare riguardo all’uso improprio delle registrazioni video (Corriere del Ticino)

La registrazione di una conversazione avvenuta nella loro auto prova che i due agenti hanno sentito la chiamata del dipartimento per un pronto intervento, ma hanno deciso di ignorarla. "Mitchell avverte Lozano che Snorlax è appena apparso" - si legge nei documenti legali relativi al loro licenziamento - "Per circa 20 minuti seguenti, la registrazione cattura le voci dei due che discutono di Pokemon mentre guidano verso diversi luoghi in cui le creature virtuali appaiono sui loro cellulari" (Tuttosport)

I due poliziotti della Southwest Division, in servizio nella zona di Leimert Park, hanno avuto una giornata intensa, come appare dalle comunicazioni registrate. Questa è dev’essere stata la visione di due poliziotti del LAPD (Los Angeles Police Department), Eric Mitchell e Louis Lozano. (Computer Magazine)

Si può dire che, a questo punto, l’hype intorno a Pokémon GO si sia decisamente ridimensionato, ma alcune storie risalenti agli albori del gioco lasciano veramente perplessi. Nonostante si trovassero vicini al luogo del crimine, i due poliziotti hanno deciso di non rispondere alla chiamata e di allontanarsi. (NintendOn)