Moody's declassa tre banche in regione, tra cui Mediocredito

La decisione dell'agenzia di rating Moody's di declassare, insieme ad altre venticinque banche italiane, anche Mediocredito del Trentino Alto Adige (da A2 a Baa1), non coglie di sorpresa il management dell'istituto di via Paradisi. (ladigetto.it)

Ne parlano anche altri giornali

L´Abi si scaglia con forza contro Moody´s, che nella tarda serata di ieri ha declassato ben 26 banche italiane, confermando per tutte l´outlook negativo. (Finanzaonline.com)

In particolare, l'agenzia ha declassato di un gradino dieci istituti, di due otto istituti, ... Roma - Irresponsabile, incomprensibile, ingiustificabile. (ilVelino/AGV NEWS)

La scure di Moody's si abbatte sulle banche italiane. L'agenzia internazionale taglia il rating di 26 istituti e – afferma – le prospettive sono negative. (Articolotre)

Anche altoatesine, abbassando il rating della Banca Popolare da Baa1 a ... La replica: siamo solidi, un errore non distinguere tra noi e resto d'Italia BOLZANO. (Alto Adige)

La decisione di Moody's di declassare il giudizio sull'affidabilità patrimoniale e finanziaria di ben 26 banche italiane è arrivata in concomitanza con le difficoltà della Grecia preda di una ingovernabilità che ... (Rinascita)

IRRESPONSABILE e destabilizzante: così l'Abi definisce il declassamento bancario da parte di Moody's. (Quotidiano.net)