Il ritardato arrivo della fornitura di Astrazeneca mette in crisi il piano vaccinale della regione Lazio

Nel frattempo sono già partite anche le vaccinazioni per le persone estremamente vulnerabili, come i dializzati e i trapiantati, che saranno contattate dalle strutture che li hanno in carico o dalle Asl di competenza.

Proseguono le vaccinazioni del mondo della scuola, le prenotazioni hanno superato la quota delle 62 mila”.

Non sono tutte rose però, infatti esistono alcune criticità sulla quali, per altro, è impossibile fare previsioni: “Siamo in una fase delicata nella programmazione della campagna vaccinale, abbiamo bisogno di certezze per garantire velocità e il miglior servizio possibile. (LatinaQuotidiano.it)

Su altri media

Ci sono ancora alcuni centri che prevedono le somministrazioni di prima e seconda dose nei mesi di giugno e luglio “Per quanto riguarda la calendarizzazione dei vaccini destinati agli over 80 – aggiunge -, permangono alcuni disallineamenti, soprattutto in Asl3. (Levante News)

AstraZeneca annuncia che in Italia "questa settimana supereremo 1,5 milioni di dosi consegnate e abbiamo l'obiettivo di superare i 5 milioni di dosi per la fine di marzo". Ma l'Azienda precisa di puntare all' "obiettivo di consegnare all'Italia più di 20 milioni di dosi" entro l'anno a proposito della notizia di un taglio della metà delle dosi previste per l'Ue nel secondo trimestre 2021. (Nuovo Sud)

Ovviamente saranno vaccinati gli avvocati fino ai 65 anni, dal momento che il vaccino Astrazeneca è stato approvato solo per la fascia d’età 18-65 anni. (ragusah24.it)

Non è la vendita di mele al mercato abbiamo bisogno di avere certezze. LEGGI le 100 domande e le 100 risposte sul Covid di DonatoriH24 (romah24.com)

Non e’ la vendita di mele al mercato, con tutto il rispetto, e abbiamo bisogno di avere certezza. Purtroppo le notizie di questi giorni da Astrazeneca non ci confortano”. (RomaDailyNews)

Finora non ci sono studi che dimostrino che questo vaccino posso essere meno efficace sulla variante inglese del coronavirus. Quando il vaccino entra nel corpo umano, usa questo codice genetico per produrre la superficie della proteina spike del coronavirus. (Ok Salute e Benessere)