Assegno unico universale per i figli: dalla Basilicata 2.259 domande, lo 0,9% del totale

Anche sulla scorta dei dati che emergeranno da questa fase sperimentale, andranno definiti i decreti attuativi della legge delega che istituì l’Assegno Unico

Relativamente alle fasce di reddito, la stragrande maggioranza delle domande presentate dalle famiglie lucane (circa il 62,8%), appartiene a nuclei con situazione ISEE inferiore ai 10.000 euro.

- Pubblicità -. Cgil: “Strumento di welfare universale importante, in quanto rivolto a tutti i minori al fine di sostenerne i bisogni di crescita e sviluppo”. (ivl24)

La notizia riportata su altre testate

Ansa. In questo periodo di tempo, l'assegno ponte spetta alle famiglie con figli di età compresa tra 0 e 18 anni a chi ha un Isee familiare fino a 50 mila euro. (Sky Tg24 )

In particolare:. * l’importo mensile spettante al nucleo familiare è differente a seconda che nel nucleo siano presenti uno o due figli minori oppure almeno tre figli minori. Che cos'è l'assegno temporaneo. (Gazzetta del Sud)

Per le domande presentate entro il 30 settembre saranno riconosciuti gli arretrati dal primo luglio. In caso di genitori separati legalmente o divorziati con affido condiviso, il pagamento è diviso al 50 per cento tra i due genitori, oppure effettuato all’unico genitore richiedente in presenza di un accordo tra di loro. (Gazzetta del Sud)

La richiesta per la misura “ponte” si può inoltrare dal primo luglio 2021 e fino al 31 dicembre 2021. Domanda assegno unico: come fare? (The Wam.net)

A luglio istanze per 422mila minori. L’aiuto andrà a 1,8 milioni di famiglie tra partite Iva, professionisti e disoccupati. (Il Sole 24 ORE)

In particolare:. * Nel caso in cui il nucleo familiare risulti già titolare di Reddito di Cittadinanza, l’assegno temporaneo viene calcolato sottraendo dall’importo teorico spettante la quota di Reddito di Cittadinanza relativa ai figli minori che fanno parte del nucleo familiare (Gazzetta del Sud)