Mercato dell'auto, 2021 anno nero per l'Europa | l'Eco del Sud

Il consuntivo dei 12 mesi chiude con 11.774.885 veicoli immatricolati nei 30 Paesi, in perdita dell’1,5% rispetto al 2020 e del 25,5 sul 2019. tvi/abr/gtr/

Il 2021 va in archivio come un vero anno nero per il mercato dell’auto in Europa.

(L'Ecodelsud.it)

La notizia riportata su altri media

Vediamo i dati completi:. Vendite Alfa Romeo in Europa: netto calo nel 2021. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati alle vendite di casa Alfa Romeo (AlfaVirtualClub)

Il mancato recupero del 2021 è dovuto in parte anche alle difficoltà di reperimento di componenti essenziali per la fabbricazione di autoveicoli, come i microchip. di Gian Primo Quagliano, presidente del Centro studi Promotor. (il Giornale)

Ovunque si segnala però l’assoluta necessità di interventi pubblici per sviluppare le infrastrutture di ricarica, la cui carenza è attualmente la principale remora all’affermarsi della mobilità elettrica” Il mancato recupero del 2021 è dovuto in parte anche alle difficoltà di reperimento di componenti essenziali per la fabbricazione di autoveicoli, come i microchip. (Roccarainola.net)

Nel suo primo anno, i marchi di maggior successo in Europa, per Stellantis, sono risultati Peugeot come volumi (oltre 724mila auto) e Jeep, come crescita (+4,1%). Oggi, invece, sono attesi i messaggi del presidente John Elkann e dell'ad Carlos Tavares. (ilGiornale.it)

Nel 2021 sono state vendute 4 milioni di auto nuove in meno rispetto al 2019: ecco il bilancio del mercato per Brand e Paesi. Le auto nuove vendute in Europa nel 2021 sono circa un quarto in meno rispetto ai volumi del 2019. (SicurAUTO.it)

Il gruppo automobilistico francese ha visto la sua quota di mercato ridursi al 10,6%. Le vendite di auto nell’UE hanno registrato un forte aumento nel secondo trimestre, ma se si analizza l’intero semestre sono diminuite di circa il 20%. (Tech Princess)