Europee. Nasce "Il Centro" di Cuffaro e Renzi. E in Sicilia candidano Zambuto

/03/2024 06:00:00 Campagna elettorale per le europee già iniziata, manca ancora l’ufficialità ma è solo questione di ore, Matteo Renzi ha incontrato Totò Cuffaro e siglato l’accordo per una lista, “Il Centro”, che metterà insieme cuffariani, renziani, boniniani, mastelliani e socialisti. Una lista che mira agli Stati Uniti d’Europa alla quale non parteciperà Carlo Calenda. Uno dei candidati di questa nuova aggregazione elettorale è Marco Zambuto, uno di famiglia per Totò Cuffaro, visto che è il genero. (Tp24)

Su altri giornali

I dati presentati riguarderanno una serie di tecniche innovative nella scoperta e nello sviluppo di farmaci oncologici e immuno-oncologici. I poster presentati all’AACR includono: SAN DIEGO–(BUSINESS WIRE)– (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lo dice Totò Cuffaro, segretario nazionale della Dc. Il nostro rapporto vuole essere, e ha un significato, con Renzi e la sua idea di Centro. (Grandangolo Agrigento)

Il senatore Davide Faraone ha detto che “come confermato nel corso di un colloquio, Totò Cuffaro non si candiderà e la Democrazia Cristiana non è e non sarà al tavolo della Lista Stati Uniti d’Europa. Faraone: “no a Cuffaro” (StrettoWeb)

Il presidente di +Europa: "Come puoi accettare di compromettere il partito e la tua storia personale" “Cara Emma Bonino, questa storia sta diventando un gioco delle tre carte. Salvatore Cuffaro non candidato, ma suo genero Marco Zambuto sì? Se la notizia riportata da Repubblica fosse confermata, e cioè che la Nuova Dc candiderebbe Zambuto nella lista Stati Uniti d’Europa per conto di Italia Viva, non sarebbe un problema di Matteo Renzi, ma di +Europa”, ha scritto in un comunicato Pizzarotti. (LAPRESSE)

Coi democristiani non si capisce niente. Ma, insomma, c’è o no l’accordo tra la Dc di Totò Cuffaro e Matteo Renzi per una lista comune alle europee insieme alla Bonino? Dopo l’incontro di ieri a Roma, la cosa sembrava fatta. (L'HuffPost)

Potrebbe perciò diffidare il partito e il su… Federico Pizzarotti si mette di traverso sull’accordo fatto tra Emma Bonino e Matteo Renzi per la lista di scopo “Stati Uniti d’Europa”. (la Repubblica)