Carlo, la festa per il primo anno di regno macchiata dalla protesta: «Abdica». Il ritorno di Harry a casa agita la Corona

Un anno di luci (poche) e ombre (tante) per i reali britannici. Ma anche di conferme e ritrovata vicinanza tra Corona e sudditi. È, infatti, innegabile che la malattia del sovrano abbia avvicinato la monarchia al popolo, come spiegato in numerosi editoriali. Re Carlo III, 75 anni, e la Regina Camilla, 76 anni, festeggiano il primo anniversario dall'incoronazione, avvenuta nell'abbazia di Westminster lo scorso 6 maggio, in un momento estremamente delicato per la Corona. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Autorizzando di proprio pugno un aumento degli stipendi in massa. A un anno dall’Incoronazione, re Carlo III non avrebbe potuto fare un regalo più gradito ai suoi dipendenti. (Io Donna)

Il Palazzo ha ricordato il felice momento dell'anno scorso con un post su Instagram: "Ricorre il primo anniversario dell'incoronazione del Re e della Regina nell'Abbazia di Westminster. (Liberoquotidiano.it)

Carlo ha ripreso a pieno ritmo le attività pubbliche e ha ospitato a Buckingham Palace il primo Garden Party della stagione in una perfetta giornata primaverile. Ma il cancro resta una presenza ingombrante e rende evidente la contingenza della vita. (DiLei)

Carlo ha il cancro, condizioni di salute del Re. Il giuramento profetico di William

dpa/paf Carlotta Henggeler Hai fretta? blue News riassume per te Re Carlo III è stato incoronato esattamente un anno fa, il 6 maggio del 2023. (blue News | Svizzera italiana)

Come sta Re Carlo III dopo la diagnosi di cancro? A rispondere a questa domanda è stata Penny Mordaunt, presidente del Consiglio privato di Sua Maestà: "Si sente bene ed è contento di essere tornato alla vita pubblica". (Fanpage.it)

Il sovrano britannico – che oggi festeggia un anno dalla sua formale incoronazione all'abbazia di Westminster – ha passato gli ultimi dodici mesi tra problemi famigliari, politici e di salute. (QUOTIDIANO NAZIONALE)