Femminicidio in Alto Adige: accoltella l'anziana ex compagna in una casa di riposo

Arrestato, ancora sconosciuto il movente del gesto. È una casa di riposo nella provincia autonoma di Bolzano il teatro dell'ennesimo femminicidio che ha visto uccidere un'anziana ospite della struttura.

Entrato nella residenza per anziani per andarla a trovare, senza destare alcun sospetto sulle sue reali intenzioni omicidiarie.

L'omicida, un austriaco di 87 anni, aveva avuto una relazione con la vittima 78enne ricoverata in una struttura di Lana (Bolzano). (La Stampa)

Su altre fonti

Pochi giorni prima erano state aperte le visite ai parenti nella RSA, questo è avvenuto dopo gli allentamenti delle restrizioni dopo la pandemia. > > > POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Donna uccisa a coltellate in strada, il nuovo femminicidio accaduto a Roma. (Ck12 Giornale)

Era da giugno che l'incidenza a 7 giorni, in Alto Adige, non superava quota 30 casi ogni 100.000 abitanti (esattamente dal 12 giugno). Oggi, purtroppo, si è ritoccato quel livello finendo per registrare 39 positivi. (il Dolomiti)

Sul posto anche i carabinieri, che devono ricostruire la dinamica dell'incidente Un ragazzo di 15 anni è morto schiacciato da un trattore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Accusato del delitto, è stato arrestato il suo compagno, Karl Engelmayr, 87 anni. Prima della pensione aveva gestito un negozio di alimentari nel paese della Val d'Adige alle porte di Merano. (Alto Adige)

Restano 2 i pazienti ricoverati in ospedale perché a fronte di 1 dimissione si è registrato anche 1 nuovo ricovero: come anticipato, sono migliorate le condizioni del paziente ricoverato in rianimazione che ieri ha lasciato il reparto di terapia intensiva. (Trentino)

Un ragazzo di 15 anni ha perso la vita in un incidente con il trattore a Lagundo, in Alto Adige. La disgrazia si è verificata nel tardo pomeriggio nei pressi del maso di famiglia. (Il Gazzettino)