Nasce il Comitato Scientifico Consultivo del Gruppo Piccola Industria

Il Gruppo Piccola Industria di Unione Industriali Napoli presieduto da Guido Bourelly ieri ha deciso per la creazione del Comitato Supportare, a titolo gratuito, la Piccola Industria nella definizione delle proposte e delle iniziative per la crescita e lo sviluppo delle piccole e medie imprese. È questa la finalità del Comitato Scientifico Consultivo del Gruppo Piccola Industria di Unione Industriali Napoli presieduto da Guido Bourelly, insediatosi ieri, martedì 16 aprile, a Palazzo Partanna. (Impresa Italiana)

Su altri giornali

LAZZATE – “Alfa Romeo cambia nome al suo modello: non più “Milano” ma “Junior”, a causa delle polemiche del Ministro Urso. Per me grave errore“. A parlare su questa vicenda di cui si parla molto in questi giorni sui media, è il sindaco di Lazzate, Andrea Monti, grande appassionato di motorismo. (Il Saronno)

«Pur ritenendo che il nome Milano rispetti tutte le prescrizioni di legge, e in considerazione del fatto che ci sono temi di stretta attualità più rilevanti del nome di una nuova auto, Alfa Romeo decide di cambiare il nome da Milano a Junior, nell’ottica di promuovere un clima di serenità e distensione», ha spiegato Jean-Philippe Imparato, amministratore delegato del brand, che ha confermato la produzione a Cassino della nuova Stelvio nel 2025 e della nuova Giulia nel 2026, mentre nulla è stato ancora deciso sui modelli del 2027. (Nordest Economia)

Ma non è la prima volta che case automobilistiche chiamano le proprie vetture con nomi ricavati dalla geografia ma prodotte in luoghi diversi. Ecco una carrellata di esempi (Sky Tg24 )

Questo ha fatto storcere il naso a molti puristi del marchio, i quali però non ricordano il bisogno della Junior di andare incontro a esigenze nuove e diverse di pubblico, di mercato e soprattutto tecniche. (La Gazzetta dello Sport)

Lunga 417 cm, ha una bella grinta, interni moderni, e c’è sia mild hybrid sia al 100% elettrica: ecco la più piccola delle crossover Alfa Romeo, inizialmente chiamata Milano e, poi, ribattezzata Junior. (AlVolante)

– Il cambio del nome del suv da Milano in Junior da parte di Alfa Romeo “Credo che sia un segnale di piena collaborazione tra l’azienda e l’Italia”. Ad affermarlo il ministro delle Imprese, Adolfo Urso, a margine dell’inaugurazione del Salone del Mobile. (Agenzia askanews)