Ex Pip, passa emendamento al Milleproroghe: sì a tavolo tecnico per la stabilizzazione

L’insediamento del tavolo tecnico, che vedrà la partecipazione di Regione Siciliana e parti sociali, avverrà entro 60 giorni dalla pubblicazione della legge di conversione del decreto Milleproroghe.

Dallo scorso ottobre, insieme ai colleghi Faraone e Tamajo e alcune sigle sindacali, abbiamo lavorato per avviare l’iter più idoneo per sanare la posizione di tanti lavoratori dell’amministrazione regionale. (PalermoToday)

La notizia riportata su altre testate

Darà agli studenti la possibilità di laurearsi entro giugno senza dovere pagare tasse universitarie aggiuntive e andare fuori corso. Più tempo per bonus vacanze e precari della PA: posticipata al 31 dicembre 2021 la scadenza del bonus vacanze. (Corriere TV)

“La vertenza, con l’istituzione del tavolo tecnico a livello nazionale, ha ottenuto l’attenzione che merita Non è più il tempo della false promesse, bisogna uscire da questa stagione di precariato ed entrare in quella dei diritti”. (BlogSicilia.it)

Intanto chi lo possiede può già “spenderlo” anche per una notte in strutture di lusso. Il bonus vacanze potrebbe essere prorogato fino alla fine del 2021. Può essere speso in alberghi, villaggi turistici, campeggi, agriturismi e b&b su tutto il territorio nazionale. (Open)

La Commissione Affari Costituzionali e Bilancio della Camera, chiamata a dare il proprio parere al decreto milleproroghe prima del passaggio alle Camere, ha approvato un emendamento che prevede la proroga del blocco degli sfratti. (idealista.it/news)

Slittano alla stessa data anche i termini per la trasmissione dei dati necessari a pagamento e saldo scaduti entro il 31 dicembre 2020. Milleproroghe: più tempo per cassa Covid, smart working, approvazione bilancio, bonus vacanze, assunzioni, università e mercato libero dell'energia. (PMI.it)

La mia firma, afferma il Segretario Regionale della Lega Nino Minardo, assieme a quelle degli altri colleghi deputati in sede di commissioni riunite Affari costituzionali e Bilancio alla Camera è frutto di un apprezzabile accordo bipartisan che consente l’approvazione di un emendamento al decreto Milleproroghe con l’obiettivo di sbloccare rapidamente il processo di assunzione di questa categoria di lavoratori. (Radio RTM Modica)