Azioni della Roma volano con l'effetto Mourinho: +32 milioni di euro

Come rivelano i retroscena, proprio la trasferta all’Old Trafford ha favorito l’incontro tra i Friedkin e Mourinho

Quanto vale l’arrivo di Mourinho per la Roma. Al momento sembrano essere spazzate vie le incertezze legate alle ultime deludenti prestazioni osservate con il Tottenham che hanno comportato l’esonero dello Special One.

Quindi, grazie a quello che è stato ribattezzato come “effetto Mou”, la capitalizzazione di mercato è aumentata di 32 milioni di euro in poche ore, con il valore totale che da 166 milioni di euro è arrivato a toccare quota 198 milioni di euro, e potrebbe aumentare ulteriormente. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Su SkySport News UK i giornalisti in studio leggono il tweet dello Special One in diretta ma, su "Daje", non riescono a districarsi tra le consonanti e le vocali capitoline. (Video Twitter) Un colpo scaccia-crisi dei Friedkin che in realtà si è trasformato in uno spot mondiale per il marchio giallorosso. (Il Messaggero)

Era il 3 marzo 2009 quando il portoghese, in una conferenza stampa prendeva di mira i rivali: "Negli ultimi 2 giorni non si è parlato di una Roma con grandissimi giocatori, con tanti giocatori che volevo con me, che finirà la stagione con zero titoli" (Adnkronos)

Mourinho saprà insomma reggere anche le pressioni di Roma. "È un gran motivatore, come tecnico ha vinto tutto, ovunque. E poi c'è Zaniolo che può essere la ciliegina sulla torta (Voce Giallo Rossa)

L'arrivo di José Mourinho alla Roma ha acceso l'entusiasmo dei tifosi e non solo. I betting analyst, infatti, sono convinti che l'impatto dello Special One si farà sentire tanto da quotare un piazzamento Champions nella prossima stagione a 4, una soglia relativamente bassa. (Calciomercato.com)

Nonostante l’addio di Paulo Fonseca e il conseguente arrivo di José Mourinho, il futuro di Edin Dzeko resta tutto da decifrare. Icardi è una specifica richiesta dell'allenatore José Mourinho. (CIP)

Oggi i volumi sono pari a 12.394.198 azioni scambiate: il dato schizza così al 15% del flottante La capitalizzazione di mercato è così pari a 229,5 milioni di euro, dunque altri 30 milioni in più rispetto alla chiusura di ieri. (Calcio e Finanza)