“Osteoid”, addio fratture con tutore 3D

E' l'ultimo ritrovato della scienza applicata alla medicina: si chiama “Osteoid” ed è un guanto termoplastico stampato in 3D che promette di far guarire una frattura anche in dieci giorni se si tratta di un braccio. Il funzionamento si basa su uno stimolatore ad ... (Italiaglobale.it)

Su altre fonti

Chi l'avrebbe mai detto! E chi si stupisce non ha tutti i torti. Fratture risanate in metà tempo con Osteoid, il tutore stampato in 3D 28/04/2014 – Per le fratture, addio al gesso. (Centro Meteo Italiano)

Si chiama Osteoid l'invenzione sviluppata dal designer turco Deniz Karasahin per sostituire la vecchia ingessatura da applicare in caso di fratture alle ossa. (Zeus News)

Niente più gesso ma un futuristico e interessantissimo guanto in termoplastica stampato in 3D per curare le fratture: è “Osteoid”, lo straordinario ritrovato della scienza applicata alla medicina, che promette di far guarire una frattura anche in dieci giorni se si ... (Italiaglobale.it)

Ad esempio il designer turco Deniz Karasahin ha messo a punto il progetto di 'Osteoid', una struttura in termoplastica realizzata con la stampa ... (OggiNotizie)

Niente più gesso quando ci fratturiamo un braccio, ma un futuristico guanto in termoplastica stampato in 3D: è “Osteoid”, lo straordinario ritrovato della scienza applicata alla medicina, che promette di far guarire una frattura anche in dieci giorni se si tratta di ... (Italiaglobale.it)

Niente più gesso ma un avveniristico guanto stampato in 3D per curare le fratture: è “Osteoid”, lo straordinario ritrovato della scienza applicata alla medicina, che promette di far guarire una frattura anche in dieci giorni se si tratta di un braccio. (Italiaglobale.it)