Napoli affonda lo Spezia tra cori e scontri: ora comincia la partita del calciomercato

Insomma sono proprio tanti i calciatori del Napoli che potrebbero andare via a fine stagione.

Il Napoli saluta in bellezza la stagione 2021/22 con una vittoria contro lo Spezia, segnata anche dagli scontri sugli spalti.

Nel secondo tempo Spalletti comincia con i cambi dando spazio anche ad Insigne, all’ultima partita con la maglia del Napoli.

Ecco perché la fine del calcio giocato, apre un’altra grande partita quella del calciomercato: sia in entrata che in uscita

Spezia-Napoli: gli scontri. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

La notizia riportata su altre testate

In curva Piscina i tifosi di Napoli e Spezia erano separati solo da un plexiglass e da un cordone di steward. Martino a Radio Kiss Kiss Napoli fa sapere che la tensione tra i tifosi si “avvertiva già da fuori lo stadio. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Sul campo di gioco sono arrivati fumogeni, ma ci sono stati anche lanci di sediolini da parte dei tifosi dello Spezia. Un caos assurdo che ha richiesto l’intervento di vigili del fuoco, polizia e digos (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Alti focolai si sono registrati all’arrivo dei pullman con i tifosi azzurri che sono stati presi di mira con lanci di oggetti . La scintilla si è accesa quando i tifosi di casa hanno intonato il coro becero : “Mi batte il corazon, è morto Maradona“. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

La partita Spezia-Napoli è stata bloccata a lungo per cercare di fermare gli scontri ed il lancio di fumogeni. Un bus di tifosi del Napoli, infatti, è arrivato allo stadio con vetri frantumati probabilmente per degli attacchi subiti dai tifosi liguri. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Ma a quanto pare ad innescare la reazione dei tifosi del Napoli ci sono stati anche i cori: “Vesuvio lavali col fuoco”, come testimoniato da alcuni video finiti in rete. Gli scontri in Spezia-Napoli vengono ricostruiti anche da Dazn: “I tifosi azzurri hanno dato fastidio ai passanti, poi c’è stato un assalto ai pulmini“. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Spalletti si conferma uomo e allenatore che non sbaglia quando l’obiettivo è centrare i primi 4 posti nonostante le difficoltà incontrate durante tutta questa stagione. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport Kalidou Koulibaly non rinnoverà il suo contratto con il Napoli in scadenza nel 2023 per via delle richieste troppo esose fatte sull’ingaggio (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)