Settimana dell’Alzheimer 2014: sabato a Marano sul Panaro l’aperitivo “I pensieri che volano- Un modo per parlare di Alzheimer”

Sabato 20 settembre dalle ore 18, nella cornice di Villa Bisbini a Marano sul Panaro, in occasione della Settimana dedicata alla malattia di Alzheimer, si svolgerà un aperitivo gratuito durante il quale si parlerà di Alzheimer in un clima conviviale e aperto. L’aperitivo, curato da Slow Food, sarà... (Bologna 2000)

Ne parlano anche altre testate

Nel mondo sono circa 25 milioni le persone affette da Malattia di Alzheimer, la più comune forma di demenza che solo in Italia fa registrare più di 600.000 casi. (ilVelino/AGV NEWS)

Secondo le stime del Global Report 2014, che anticipa di qualche giorno la XXI giornata mondiale dell’Alzheimer (21 settembre), oggi sono 44 milioni le persone affette da questa malattia che distrugge in modo progressivo le cellule... (Oggi Scienza)

di Alessandro Malpelo. La corteccia cerca di rallentare il declino delle facoltà intellettuali nelle fasi iniziali della malattia, secondo uno studio uscito su Nature. (Quotidiano.net)

E' in occasione della Giornata Mondiale dell'Alzheimer, che si ... (Agenzia di Stampa Asca)

- A oggi non esiste una terapia definitiva per combattere l'Alzheimer, ma "a rivestire un ruolo cruciale e' una diagnosi corretta e tempestiva". E' il monito lanciato dalla Sin, Societa' italiana di Neurologia, in occasione della giornata ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La demenza è... (Bologna 2000)