Draghi ai bimbi: 'Da piccolo sognavo il basket. Se fai le cose bene gli altri ti scelgono'

"Che scelte ho fatto per arrivare fin qui?

Il premier, oltre ad auspicare l'apertura delle scuole anche nel pomeriggio, ha raccontato che da piccolo sognava di diventare un giocatore di basket: "A quei tempi la mia altezza andava bene per fare il play maker"

Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, chiacchierando con i ragazzi incontrati al Punto Luce di Save the Children Italia-Onlus di Torre Maura. (Repubblica TV)

Ne parlano anche altri giornali

Tra meno di sessanta giorni Draghi dovrà scegliere, e, in caso, essere scelto, dai grandi elettori del presidente della Repubblica. Draghi racconta di quando voleva essere un atleta, un bravo giocatore di pallacanestro. (La Stampa)

Per fortuna ci dite ogni giorno che quello che facciamo non è abbastanza“. Con tutti i richiami che ci fate e le manifestazioni, i governi vanno lentamente – ha detto – figuriamoci se non ci foste”. (Il Fatto Quotidiano)

Ad un ragazzo che gli domanda cosa volesse fare da giovane, Draghi risponde così: "Da piccolo volevo fare il giocatore di basket. Draghi parla di se quando dice che lui, in realtà, di scelte nella sua vita ne ha fatte "pochissime". (La Repubblica)

Mario Draghi ha risposto alle domande dei ragazzi Punto Luce Save the Children, in particolare al “che cosa volevi fare da grande”. Poi la riflessione: “Mi sono reso conto che non era importante ciò che volevo diventare, ma quello che sei e l’esperienza più importante è ora, quello che stai facendo in quel momento” (Il Fatto Quotidiano)

All'epoca la mia altezza andava benino per certi ruoli, è una delle tante cose che ho provato e che non sono andate bene", così Draghi ai ragazzi al Punto Luce di Save the Children a Roma. Vista - "Da piccolo, quando avevo 11 anni e fino a 20-21, volevo essere un atleta e un bravo giocatore di pallacanestro. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L’obiettivo è che i ragazzi tornino a scuola nel pomeriggio. Così il premier Mario Draghi, visitando il punto luce di Save the Children nel quartiere capitolino di Torre Angela (Orizzonte Scuola)