Siria, nomina Brahimi: sostegno da Usa e Cina

A due giorni dalla chiusura ufficiale della fallimentare missione degli osservatori Onu in Siria, è stato finalmente annunciato venerdì 17 agosto, dopo un balletto di voci durato giorni, la nomina come inviato speciale delle Nazioni Unite e della Lega ... (Lettera43)

Su altre testate

Redazione – 18 agosto 2012 – «Gli Stati Uniti danno il benvenuto alla decisione del segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon e della Lega Araba di nominare un nuovo rappresentante speciale congiunto per la Siria», Lakdar Brahimi, ha affermato il ... (Articolotre)

"Gli ex-presidenti della Corte Costituzionale, per il delicato incarico ricoperto, come accade in tutti i paesi di democrazia avanzata, a partire dagli Stati Unti, farebbero bene, cessato l'alto incarico, a tacere e non intervenire mai, su decisioni assunte o da assumere da parte dell'organo... (Prima Pagina News )

Scontri si registrano anche nella capitale Damasco, ... Roma - Non si ferma la violenza in Siria. (ilVelino/AGV NEWS)

(ANSA) - ROMA, 18 AGO - ''Non c'e' dubbio che non saro' in grado di fare nulla senza il sostegno e la cooperazione dei siriani'': cosi' il nuovo inviato speciale per la Siria di Onu e Lega Araba, Lakhdar Brahimi, alla Bbc: ''Potrei fallire con tutta ... (L'Unità)

(ANSA) - ROMA, 18 AGO - ''Non c'e' dubbio che non saro' in grado di fare nulla senza il sostegno e la cooperazione dei siriani'': cosi' il nuovo inviato speciale per la Siria di Onu e Lega Araba, Lakhdar Brahimi, alla Bbc: ''Potrei fallire con tutta ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Russia conta che Lakhdar Brahimi, rappresentante speciale dell'ONU e della Lega Araba per la Siria, parteciperà al lavoro del “Gruppo d'azione”, il cui incontro è stato rinviato ieri su richiesta dei paesi occidentali. (La Voce della Russia)