Decreto Sostegni bis, fondo perduto partite IVA con nuovo metodo di calcolo: la proposta del CNDCEC

Decreto Sostegni bis, contributi a fondo perduto per le partite IVA con calcolo a conguaglio.

Gli 11 miliardi stanziati dal decreto Sostegni per i contributi a fondo perduto non riusciranno a “ristorare pienamente gli operatori economici” delle perdite subite a causa della pandemia.

In attesa di novità, i lavori parlamentari proseguono con l’iter di conversione del decreto Sostegni n

La proposta del Consigliere Cunsolo è quindi di effettuare una “sorta di conguaglio del contributo a fondo perduto spettante”. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nel marzo del 2018 la Regione Calabria approva con DGR n. Il Piano strategico della Regione esiste, Lamezia è dentro la ZES, perché non attivarsi con una impegnativa programmazione per lo sviluppo del territorio? (Corriere di Lamezia)

Sul totale dei richiedenti, quasi 100 mila svolgono la loro attività in Lombardia, seguono la Campania con 70.534 operatori, il Lazio (68.697), la Puglia (45.926), la Toscana (42.141), la Sicilia (41.763), il Veneto (40. (ZMedia)

Presenta l'istanza per il fondo perduto del Decreto Sostegni. Ricordiamo che, nel caso di possesso dei requisiti previsti dalla norma il comma 1 dell'art. Le domande già elaborate e per le quali è stato predisposto il mandato di pagamento oppure riconosciuto il credito d’imposta sono più di 600.000. (Fiscoetasse)

Milano, 10 apr. Lo hanno deciso le segreterie nazionali dei sindacati Fai-Cisl, Flai-Cgil e Uila-Uil (LaPresse)

Lo scrive il presidente dell'Ufficio parlamentare di bilancio Giuseppe Pisauro in una memoria alle Commissioni Bilancio e Finanze e tesoro del Senato sul ddl di conversione del Decreto Sostegni. Ne consegue che "il blocco dei licenziamenti - scrive Pisauro - ha sì alterato le decisioni che le imprese avrebbero preso in termini di composizione degli organici, ma non ha creato sovradimensionamenti degli stessi che vadano necessariamente smaltiti tutti e prima possibile" (Today.it)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 343 (-9 rispetto a ieri), 2.917 quelli negli altri reparti Covid (-134). Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 2.086 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 267.780. (Libertà)