LETTERA Pio e Amedeo: che tristezza! | Italians

Forse ai due signori sfugge quanto successo agli ebrei meno di un secolo fa, anche per via delle "ironie" sulla loro presunta spilorceria.

PS sempre a proposito dell'importanza della parola e di ignoranza, segnalo che il link dal sito Mediaset a cui poter vedere il video è intitolato "monologo di Pio e Amedeo": con due attori in scena è abbastanza difficile fare un monologo

Poi hanno proseguito, facendo ironia sulla tirchieria degli ebrei ("Siamo arrivati al punto di non poter dire 'Madonna, ma sei un ebreo!'

Caro Bsev, ieri in prima serata su canale 5 i comici Pio e Amedeo hanno tenuto un sketch, il cui leitmotiv era: non è importante l'uso della parola, ma l'intenzione di chi la pronuncia; quindi, che male c'è a dire "negro" o "ricchione"?

Forse ai due sfugge che nella maggior parte dei casi chi usa questi termini lo fa esattamente per ferire e per far male. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

“Non fate finta di non capire quello che abbiamo detto perché “vi” fa comodo trasformarlo nella solita querelle politica da quattro soldi”. “Siamo alla Folliaaaaa”, inizia così il post di Pio e Amedeo: “Qualcuno forse da questo post si aspetta delle SCUSE…” scuse che avvisano subito non arriveranno. (Ultime Notizie Flash)

Erano tutti lì, cellulare alla mano, ad aspettare le scuse del duo comico. Ultime Notizie dalla rete : Pio Amedeo. C'era un branco contro due, c'era il branco contro. (Zazoom Blog)

Il nostro obiettivo è sempre e sempre sarà quello di scardinare questa OPINIONE UNICA che vogliono imporci!“ La politica ci omaggia di spunti e personaggi senza distinzioni di partiti per fare quello che vogliamo fare, SATIRA, come abbiamo sempre fatto”. (Notizie.it )

hanno ra… - LegaSalvini : LA BANALITÀ DI FEDEZ E IL CORAGGIO DI PIO E AMEDEO - stanzaselvaggia : Ho scritto di Pio e Amedeo Pio e Amedeo sul monologo la risposta senza mezzi termini: “Non ci scusiamo” (Di martedì 4 maggio 2021) Questo articolo è apparso prima, nella sua versione originale, sul sito YouMovies. (Zazoom Blog)

Ma noi stiamo parlando di affrontare un problema che non riguarda la ‘comunità’ bensì chi LA DENIGRA, LA OFFENDE e LA OSTEGGIA La politica ci omaggia di spunti e personaggi senza distinzioni di partiti per fare quello che vogliamo fare, SATIRA, come abbiamo sempre fatto“. (Thesocialpost.it)

Il nostro obiettivo è sempre e sempre sarà quello di scardinare questa OPINIONE UNICA che vogliono imporci! Pio e Amedeo rompono il silenzio dopo le polemiche: “Follia, da noi non ci saranno scuse”. (Blog Tivvù)