Clamoroso in Germania: lo Stoccarda rivela che la punta Wamangituka non si chiama così ed ha un anno in più

Il suo vero nome, infatti, è Katompa Mvupa.

Il centravanti era, di fatto, ostaggio dell'agente, che l'ha costretto a cambiare identità nel 2017 e non gli dava accesso ai suoi documenti

Silas Wamangituka (11 gol per lui quest'anno) in realtà non si chiama così.

Per di più è un classe '98 ed ha, di conseguenza, un anno in più rispetto a quanto da lui dichiarato fino a questo momento.

Ultime notizie calcio - Ha del clamoroso quanto rivelato dallo Stoccarda attraverso un comunicato ufficiale. (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altri media

In realtà si chiama Silas Katompa Mvumpa e di anni ne ha 22. L'unica certezza è che Silas Wamangituka non esiste più (La Gazzetta dello Sport)

Silas Wamangituka, attaccante 21enne dello Stoccarda che nella stagione da poco conclusa ha segnato 11 gol in 25 partite, non esiste: lo ha rivelato lo stesso giocatore al suo club, affermando che in realtà il suo vero nome è Silas Katompa Mvumpaed e ha un anno in più rispetto a quanto dichiarato, ovvero 22. (Calciomercato.com)

La punta, come si legge sul sito ufficiale del club tedesco, ha dichiarato di essere stato vittima delle macchinazioni del suo ex agente. Il ragazzo non aveva accesso ai suoi documenti, gestiti dal manager, che gli ha cambiato identità fornendogli il nome di Silas Wamangituka (un nome di suo padre) e una data di nascita, 6 ottobre 1999, che era stata cambiata di un anno esatto (Tutto Napoli)

Ora DFB e DFL, vale a dire Federcalcio tedesca e Lega Calcio tedesca, dovranno ora decidere come procedere: possibile anche una squalifica per l'ormai ex Silas Wamangituka “Silas Wamangituka ci ha recentemente rivelato di essere stato vittima delle macchinazioni del suo ex agente e che Wamangituka non è il suo vero nome”, si può leggere nel comunicato della società. (Pianeta Milan)

Ho vissuto nella paura e ho trovato il coraggio solo grazie ai miei nuovi agenti. Svelato il mistero che si celava dietro l'identità di Silas Katompa Mvupa, conosciuto ai più fino ad oggi come Silas Wamangituka. (Il Romanista)

25 presenze e 11 gol per Wamangituka nell'ultima Bundesliga, confermando i valori tecnici già indiviuati da qualche anno dagli addetti ai lavori In Germania un caso che ricorda quello che scoppiò in Italia con Eriberto, esterno di Chievo e Inter, che in realtà si chiamava Luciano. (AreaNapoli.it)