Tampone gratuito per tutte le badanti contro i microfocolai da Coronavirus in famiglia

"Gli anziani sono i nostri pazienti più fragili e quindi, in maniera molto semplice, tramite il numero verde regionale o il medico di base faremo il tampone gratuitamente a tutte le badanti che prestano servizio all'interno delle nostre famiglie venete con anziani che ritornano in Veneto dopo essere state nei loro paesi di origine.Tamponi in tempo reale, in caso di positività allargheremo l'indagine ai famigliari per isolare l'eventuale focolaio anche se ormai la virulenza del Covid-19 e la contagiosità sta scemando". (RovigoOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Nei numeri del report risulta anche un ricoverato in più nei normali reparti Covid (187), mentre resta stabile (11) il dato dei pazienti in terapia intensiva. «È una maniera per proteggere gli anziani e i loro familiari», ha detto Zaia, spiegando che «i tamponi verranno fatti in tempo reale». (Leggo.it)

Lo ha annunciato il presidente del Veneto, Luca Zaia il quale ha sottolineato che per usufruire del servizio bisognerà rivolgersi al sistema sanitario regionale, a partire dai medici di base. “È una maniera per proteggere gli anziani e i loro familiari”, ha detto Zaia, spiegando che “i tamponi verranno fatti in tempo reale”. (L'HuffPost)

Il Coronavirus continua a “ritirarsi” progressivamente, in Veneto, ma i focolai rimangono. Non è stato comunque un fine settimana facile in Veneto, viste le tante immagini di spiagge invase da migliaia di persone. (Oggi Treviso)

«Ai cittadini dico di fare attenzione: si ricomincia a stringere le mani, evitatelo. Lo ha dichiarato il governatore del Veneto, Luca Zaia, che non vede di buon occhio «quest’aria di gioia». (Ascolta la Notizia)

Tutte le azioni delle autorità sanitarie spiegate punto per punto dalla Regione Veneto. Questi i numeri dei focolai attivi monitorati per settimana di rilevazione:. settimana 25/5-31/5 (invio 03/06):132 focolai attivi. (la tribuna di Treviso)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (VeronaSera)