Spazio, terzo volo d’Ingenuity su Marte: più veloce e più lontano

Ma la ragazza ha raccontato di avere denunciato tutto solo al ritorno a casa, a Milano, dopo essersi confidata con i genitori

Intanto, emergono nuovi, agghiaccianti particolari dalle carte dell'inchiesta a carico di Ciro Grillo, Edoardo Capitta, Francesco Corsiglia e Vittorio Lauria.

Nonostante l'indagine sia stata chiusa più di cinque mesi fa gli ultimi interrogatori hanno fatto riaprire il fascicolo. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Milano, 26 apr. (askanews) - L'elicotterino Ingenuity della Nasa, il 25 aprile 2021, ha effettuato il suo terzo volo su Marte, a distanza e velocità maggiori di quanto fosse mai stato testato (anche sulla Terra) e a una quota di 5 metri d'altezza, la stessa già raggiunta durante il suo secondo volo marziano. (Tiscali.it)

Nel sottosuolo del pianeta, spiega l'esperto, "si arriva a un punto in cui l'acqua nel terreno è liquida e la vita potrebbe essere possibile Sulla sua superficie è già attivo da quasi nove anni Curiosity, il rover della Nasa che ha scoperto l'esistenza di antichi laghi e di condizioni favorevoli alla vita nel passato di Marte. (Giornale di Sicilia)

| Read More | Punto Informatico. - Advertisement - The post Mining: Pechino monitora l’impatto ambientale appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

| Read More | Punto Informatico. - Advertisement - The post L’Amazon Prime Day 2021 sarà nel mese di giugno appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

Finora, si era ritenuto che l’acqua fosse andata dispersa nello spazio a causa della bassa gravità di Marte. Marte è tettonicamente inattivo e l’essiccazione della sua superficie, una volta che si verifica, è permanente (Gaianews.it)

Il terzo volo di prova dell’elicottero ha anche testato la sua capacità di elaborare le immagini scattate dalla sua telecamera di navigazione in bianco e nero. Leggi anche:. (Il Bosone)