Le parole del manager agli studenti fanno discutere: “La grandezza non è intelligenza. Viene dal carattere ed esso non nasce in persone brillanti ma in persone che hanno sofferto”

Le parole del manager agli studenti fanno discutere: “La grandezza non è intelligenza. Viene dal carattere ed esso non nasce in persone brillanti ma in persone che hanno sofferto” Di Nvidia si è affermata come la nuova pietra preziosa della Silicon Valley, illuminando la strada verso la rivoluzione dell’intelligenza artificiale, in atto e promessa. In un maxi-evento californiano, ribattezzato da alcuni analisti come la “Woodstock dell’AI”, il CEO di Nvidia Jensen Huang ha svelato i suoi nuovi chip al Sap Forum di San Jose, gremito con i suoi 18.000 posti, casa degli Sharks dell’hockey su ghiaccio professionistico. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

Di recente Goldman Sachs ha pubblicato uno studio che letteralmente apre gli occhi agli investitori su come sia irragionevole pensare a un business, per quanto innovativo, che cresca a tassi elevati per molto tempo. (Bluerating.com)

Il nuovo processore sarà fino a 5 volte più potente del suo predecessore Hopper e potrebbe mantenere l'azienda nella sua posizione dominante per altri anni. Nvidia infatti, grazie alla rivoluzione portata dall'intelligenza artificiale, si è ritrovata in un anno ad essere una delle aziende di maggior valore al mondo per quanto riguarda la capitalizzazione di mercato in Borsa. (QuiFinanza)

Quali sono le caratteristiche della nuova architettura NVIDIA Blackwell e della prima GPU B200: la società di Jensen Huang parla della rivoluzione nel campo dell'intelligenza artificiale che stiamo ormai vivendo. (IlSoftware.it)

• Morningstar Uncertainty Rating: Molto Alto In occasione della GTC 24, conferenza sul mondo della tecnologia organizzata da Nvidia (NVDA), l’azienda americana ha presentato l'ultimo processore grafico per l'intelligenza artificiale (GPU AI) Blackwell, insieme alla piattaforma associata e ai cluster di GPU per abilitare i carichi di lavoro AI. (Morningstar)

Non è la maledizione di un rancoroso, ma il più benevolo degli auspici che il ceo di Nvidia, Jensen Huan, potesse a suo parere rivolgere a dei giovani. Gli studenti della Stanford School of Business hanno ascoltato i consigli del volto della Silicon Valley, per cercare la giusta strada da percorrere nell’obiettivo di essere loro i vincenti imprenditori di domani. (L'HuffPost)

Nvidia ha presentato la sua ultima famiglia di chip per potenziare l’intelligenza artificiale sulla scia di un trimestre record e di una crescita del 265% su anno. Le nuove soluzioni sono inserite nella piattaforma Blackwell, che prende il nome dal matematico e statistico americano David Blackwell. (Il Sole 24 ORE)