Honda MotoGP, ecco i segreti della nuova RC213V: la rivoluzione passa dal retrotreno

Forse la nuova Honda MotoGP ha bisogno di una stagione (2022) di rodaggio

La nuova filosofia tecnica — La Honda è impegnata su due fronti, entrambi decisivi per tornare in vetta: c’è una “questione moto” e c’è una “questione piloti”.

Comunque andrà il recupero di Marquez, Honda non può non pensare al dopo 2022, a un pilota giovane che possa diventare il “nuovo Marquez”.

Rivoluzione — Comunque, già il prototipo del 2022 non è neppure lontano parente delle precedenti RC213V, moto “old”, di fatto derivate dalla RC212V 800. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

La vittoria del Mondiale, di Max Verstappen, con tanto di motore Honda, è ovviamente il fiore all’occhiello del 2021, anche se ora dalla Red Bull fanno sapere che la nuova Power Unit non soddisfa. La Honda, collaborerà quest’anno con Red Bull e AlphaTauri e collaborerà con la casa di Salisburgo, anche per la F2 ed F3. (ChePoker.it)

Parole, quelle dell’otto volte campione del mondo, dette in occasione della recente conferenza stampa organizzata da Honda Racing e a cui Marquez ha partecipato in collegamento streaming, spiegando anche un po’ di più sull’infortunio che gli è costato questo ultimo lungo stop: “Ovviamente devi allenarti e il mio incidente è avvenuto in un giorno normale. (MOW)

arc Marquez - lontano dalle piste dal mese di ottobre, a causa di un problema di diplopia (vista sdoppiata) in seguito a un colpo alla testa - è tornato in sella a una moto. Ieri, il pilota spagnolo è salito in moto dopo tre mesi sul circuito di Ponts dove, dopo diversi giri, le sensazioni sono state positive» (Ticinonline)

Sul tavolo c’era la chirurgia, sul tavolo c’era il tempo e sul tavolo c’era la possibilità di non andare in moto #MM93 pic.twitter.com/v1wYlILawN — Marc Márquez (@marcmarquez93) January 13, 2022. L’ostacolo da superare. (F1inGenerale)

«Marc Márquez si è sottoposto lunedì scorso a un controllo medico con il dottor Sánchez Dalmau per analizzare la situazione della sua diplopia», si può leggere in un comunicato della scuderia giapponese. (Ticinonline)

O recuperi tutto o non puoi guidare, nel 2011 era esattamente la stessa situazione «Il recupero della vista non può essere parziale. (GameGurus)