Google celebra le Olimpiadi con dei minigiochi spettacolari

La serie di minigiochi a 16 bit a tema olimpico è realizzata in collaborazione con lo studio di animazione Studio 4°C e si chiama “Doodle Champions Island Games”.

I sette minigiochi si dividono in diversi sport come lo skateboard, il ping pong e molto altro, ognuno con il proprio “Campione leggendario” da sfidare.

Giocando si potrà contribuire ai punteggi di quattro squadre, di cui Google terrà traccia in una classifica globale. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Una marea bianca che, guidata portabandiera Jessica Rossi ed Elia Viviani, ha “invaso” lo stadio Olimpico e non è passata inosservata la particolare divisa indossata dagli atleti azzurri. Una tuta bianca con, al centro, il tricolore in una forma insolita. (Gazzetta del Sud)

Google ha investito tempo e risorse per creare un vero e proprio videogame, il più grande ospitato sulla homepage del motore di ricerca. Rimarrà a disposizione degli utenti per diversi giorni in modo da dare il tempo a tutti per provarlo (Sky Tg24 )

Per l'avvio dei Giochi, il motore di ricerca ha dato vita a un Doodle-gioco dal titolo 'L’Isola dei Campioni'. Roma, 23 luglio 2021 - È oggi la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020. (Quotidiano.net)

L'iniziativa nasce per omaggiare la cerimonia di apertura delle Olimpiadi che si tiene oggi, ed è una vera e propria avventura, piuttosto articolata considerato che parte da un doodle. Qui sopra un video che racconta il dietro le quinte della realizzazione del videogame (HDblog)

’ultimo doodle di Google è un gioco di ruolo in piena regola dedicato alle olimpiadi, con cui si può passare anche un’ora. Google ha appena lanciato un nuovo doodle, chiamato Doodle Champion Island Games, che è un gioco di ruolo in piena regola, con cui si può passare più di un’ora in allegria. (HelpMeTech)

Come possono notare gli utenti collegati, cliccando sul Doodle citato si ha modo di interagire con lo stesso e cimentarsi in una serie di videogiochi in stile 16 bit dedicati alle Olimpiadi. Foto: LaPresse (OA Sport)