Draghi mette sul piatto 1.100 miliardi

Oggi svelato il piano di acquisto di titoli di Stato. Possibile una manovra da 50 miliardi al mese fino al 2016. Rodolfo Parietti - Gio, 22/01/2015 - 08:19. commenta. Ha un bel dire il governatore della banca centrale austriaca, Ewald Novotny, che «non ... (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Quello che tutti i mercati auspicavano e che gli economisti più lungimiranti temevano, si è alla fine avverato: Mario Draghi, governatore della Banca Centrale Europea, ha lanciato il famigerato quantitative easing. (iMutui)

Francoforte (Germania), 22 gen. (LaPresse)

08:04 MILANO (MF-DJ)--La Bce sta valutando un piano di acquisti titoli per 50 miliardi di euro al mese, anche se le ultime ore saranno decisive per definire i dettagli del Quantitative easing (Qe), che saranno comunicati oggi dal presidente Mario Draghi. (Corriere della Sera)

Senza aspettarsi grandi ... Occorreranno però più di 4 anni per attuare un programma simile a quello della Fed. (Il Fatto Quotidiano)

Ma nel frattempo si moltiplicano le indiscrezioni sul qe, ossia sul ... (businesspeople.it)

Sto ascoltando i commenti a caldo sulla manovra delle Bce, che ha implementato il suo primo quantitative easing, annunciato da Mario Draghi non più di due ... (Commodities Trading)