Mercedes difende Hamilton: “Sbaglia pochissimo, sta a noi migliorare”

In Mercedes sentono come loro responsabilità quello di semplificare ancora di più, se possibile, il lavoro dello stesso Hamilton.

Ecco perché l’idea è quella di apportare nelle prossime gare dei correttivi per evitare che possa ripetersi una situazione del genere.

Questo è qualcosa che metteremo in atto nelle prossime gare“

“So, avendo parlato in questi giorni con Lewis, che lui sente una parte di responsabilità per quello che è successo. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Quanto visto in Azerbaijan domenica scorsa, però, ha fornito al team di Milton Keynes un ulteriore motivo per sorridere. Perez, infatti, si è rivelato un gregario fondamentale per Max Verstappen ed ha svolto quel lavoro sporco che non è riuscito a compiere un Bottas in crisi di identità (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Stando a "Motorsport", Bottas starebbe pensando di seguire il percorso fatto qualche anno fa dal suo connazionale Kimi Raikkonen, ovvero di prendersi un anno sabbatico e di lasciare momentaneamente la F1, per dedicarsi al Rally. (Ticinonline)

Punti che non sono arrivati invece domenica per effetto di un Valtteri Bottas disperso e dell’errore di Lewis Hamilton in occasione della ripartenza dove per errore ha colpito il tasto sul volante che regola la ripartizione della frenata. (FormulaPassion.it)

improvviso a cinque giri da una vittoria che sembrava ormai scritta ha sottolineato lo scoramento di fronte a cedimenti improvvisi degli pneumatici. Il pilota della Red Bull già a Imola nell’edizione 2020 si è ritrovato spedito nella via di fuga della variante Villeneuve, trasformato in un passeggero a bordo della sua vettura dopo l’esplosione allora della posteriore destra. (FormulaPassion.it)

Mazepin ha però escluso, nell’intervista rilasciata a sport.ru, che ci sia un risentimento personale con Lewis Hamilton: “Abbiamo avuto un rapporto sempre molto corretto, non abbiamo parlato molto a dire il vero, ma nel paddock sono tutti molto educati e non avverto nulla di negativo”. (FormulaPassion.it)

11 Giugno 2021. Lewis Hamilton nelle scorse settimane aveva definito la Formula 1 come "un club di ragazzini miliardari", prendendosela più o meno direttamente con i vari Lance Stroll, Nicholas Latifi e Nikita Mazepin. (Sportal)