Falsi green pass e vaccini, arrestato un farmacista

I Nas di Alessandria, in provincia di Cuneo ed Imperia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di arresti domiciliari emessa dal Gip del Tribunale di Asti nei confronti di un farmacista della provincia di Cuneo, effettuando contestualmente 2 perquisizioni personali e domiciliari su delega della Procura della Repubblica di Asti per 'Falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici' e 'Somministrazione di medicinali in modo pericoloso per la salute pubblica'. (La Pressa)

Ne parlano anche altri media

Oltra a tamponi falsi, avrebbe registrato vaccinazioni mai effettuate. In 4 occasioni lo stesso, nei confronti di altrettanti soggetti indagati, avrebbe registrato l’effettuazione di cicli vaccinali completi, senza aver di fatto somministrato le previste tre dosi di vaccino e senza aver rispettato le previste tempistiche di inoculazione. (Imperiapost.it)

Arresti domiciliari per il dottor Alberto Fiora, titolare di una farmacia a San Bartolomeo al Mare e una in provincia di Cuneo. 110, 81 cpv, 476 com­ma 1 e 2, 479, 445 c.p.). (SanremoNews.it)

Cuneo – Arresti domiciliari per una persona della provincia di Cuneo che esercita l’attività di farmacista, per falsi tamponi negativi al fine di ottenere il “green pass”: le accuse sono “falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici” e “somministrazione di medicinali in modo pericoloso per la salute pubblica”. (LaGuida.it)

(askanews) – Un farmacista della provincia di Cuneo è stato messo agli arresti domiciliari dai carabinieri del Nas in esecuzione di una ordinanza di custodia decisa dal gip di Asti. Roma, 3 ago. (Agenzia askanews)

Su Instagram Siamo anche su Instagram, seguici: https://www.instagram.com/corriere.torino/?hl=it. La newsletter del Corriere Torino Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Torino e del Piemonte iscriviti gratis alla newsletter del Corriere Torino. (Corriere della Sera)

In quattro occasioni lo stesso, nei confronti di altrettanti soggetti indagati, "registrava l’effettuazione dei rispettivi cicli vaccinali completi, senza aver di fatto somministrato le previste tre dosi di vaccino e senza altresì aver rispettato le previste tempistiche di inoculazione". (TargatoCn.it)