Coronavirus, in Valle d'Aosta zero decessi e nessun nuovo contagiato

Prosegue il trend positivo dell’emergenza Coronavirus in Valle d’Aosta.

Continua la campagna di screening per le categorie professionali più esposte che vedono la Valle d’Aosta al primo posto in Italia per rapporto persone sottoposte a test/popolazione, con l’8,38 dei residenti “tamponati” almeno una volta.

Secondo il consueto bollettino diffuso dall’Unità di crisi oggi, sabato 23 maggio, in Valle d’Aosta non si registrano decessi né nuovi contagi, mentre salgono, rispetto a ieri, di 4 unità i guariti che portano il numero totale dall’inizio dell’emergenza a 948.

Aosta - I guariti sono 4 in più rispetto a ieri che portano il numero totale dall’inizio dell’emergenza a 948.

In terapia intensiva rimangono, come ieri, due persone, mentre quelli in isolamento domiciliare sono 61. (AostaSera)

Su altri media

Guida un’auto rubata e tenta di fuggire dalla Polizia: arrestato al termine di un inseguimento. E' successo nel tardo pomeriggio di venerdì 22 maggio, ad Aosta. Guida un’auto rubata e tenta di fuggire dalla Polizia: arrestato al termine di un inseguimento. (gazzettamatin.com)

Diverso il discorso per “Aosta in biciletta”: “Vogliamo cercare di arrivare entro l’anno con la progettazione esecutiva – aggiunge Malacrinò –. Riaperti i cantieri di via Elter, piazza Giovanni XXIII e skate park, il Comune fa i conti con i ritardi dovuti alla pandemia. (AostaSera)

Il guidatore invece era riuscito a fuggire a piedi, ma gli agenti lo avevano comunque identificato. Poco tempo dopo infatti il sospetto è stato rintracciato e condotto in questura. (Aosta Oggi)

Il 2° bimestre pesa in termini di passaggi mensili circa il 16,1% dell’intero anno. In funzione di comprendere a fondo gli effetti del perdurare della crisi sanitaria, l’Osservatorio turistico della Valle d’Aosta ha voluto approfondire i passaggi sulle principali strade statali e autostrade valdostane. (AostaSera)

Il veicolo rubato, una Fiat Punto nera, è stato intercettato a Quart: il conducente ha tentato la fuga verso Aosta ma infine l'auto è stata bloccata in via Parigi, all'incrocio con via Fiollet. Era a bordo di un'auto rubata a una donna giovedì 21 maggio mentre era parcheggiata, con le chiavi inserite, vicino a una tabaccheria nella periferia ovest di Aosta, tra il quartiere Cogne e viale Europa. (Valledaostaglocal.it)

Si fermano ancora i decessi in Valle d’Aosta, mentre anche oggi si segnala un solo nuovo contagio. Fino ad oggi i test eseguiti in Valle d’Aosta sono 13.531 di cui 1.869 hanno avuto esito positivo e 11.365 negativo. (AostaSera)