Wisconsin, auto sulla folla: almeno 5 morti e oltre 40 feriti

L’uomo sospetto alla guida si trova in stato di fermo: si tratta del 39enne Darrell Edward Brooks Jr, un cittadino afroamericano.

5 morti e oltre 40 feriti

Il capo della polizia Thompson, dopo un’ora, ha annunciato che il veicolo danneggiato è stato rintracciato dai poliziotti.

Il tragico bilancio, al momento, parla di almeno 5 morti e oltre 40 feriti, dopo che un’auto è piombata sulla folla in Wisconsin durante una parata natalizia. (VNews24)

Su altre testate

L'uomo alla guida del veicolo è stato arrestato, ma per ora sono ignote le motivazioni di quanto accaduto. Contenuto esterno. A Waukesha, nel Wisconsin, un'auto ha investito diverse decine di persone durante una sfilata di Natale, uccidendo cinque persone e ferendone una quarantina. (tvsvizzera.it)

"Poi abbiamo visto gente scappare o cessare di piangere, c'erano molte persone ferite a terra", ha aggiunto "Mentre stavamo tornando dalla parata abbiamo visto un suv che sfrecciava a tutta velocità lungo il percorso del corteo. (Punto Agro News.it)

La polizia non ha voluto diffondere un bilancio preciso dell’episodio, ma ci dovrebbero essere almeno cinque morti e quaranta feriti, tra cui anche bambini. Il bilancio ufficiale non è stato diffuso, ma si parla di almeno cinque morti e quaranta feriti. (Fremondoweb)

A Waukesho un'auto è piombata sulla folla uccidendo 5 persone e ferendone 48. (LaPresse) Migliaia di persone si sono ritrovate a Waukesha, in Wisconsin, per una veglia in memoria delle vittime e dei feriti dell’attacco alla parata di Natale, quando un’auto è piombata sulla folla, uccidendo 5 persone e ferendone 48. (LaPresse)

Dalle prime indagini invece non sono emersi legami col terrorismo domestico o internazionale, ne' con il controverso verdetto di Kenosha, sempre in Wisconsin Lo riferiscono alcune fonti delle forze dell'ordine. (Gazzetta di Parma)

Per aiutarle è stato anche creato un fondo ad hoc. Photos appear to show the red SUV involved in the Waukesha Holiday Parade incident Secondo diversi siti, Brooks sarebbe anche iscritto nel registro dei molestatori sessuali di minori nello Stato del Nevada. (Il Gazzettino)