Volkswagen Polo GTI, via alle ordinazioni: prezzi e debutto

L’assetto si avvale di un kit sospensioni sviluppato ad hoc e che abbassa di 15 mm il corpo vettura.

Allo stesso modo, Polo GTI adotta una serie di sostanziose novità.

Cambio e assetto. La trasmissione (trazione anteriore) si affida al cambio DSG doppia frizione sette rapporti con levette al volante.

Valori prestazionali: elevati, come sempre. Su strada, Volkswagen Polo GTI restyling offre le consuete performance che entusiasmano gli appassionati, cui peraltro fanno da contraltare dati di efficienza decisamente buoni

Su strada a fine anno: ecco quanto costa. (Autoblog)

Ne parlano anche altri media

L'amministratore delegato di Volkswagen, Herbert Diess, ha dichiarato nel corso di una riunione del consiglio di sorveglianza che la società potrebbe perdere 30.000 posti di lavoro se passasse troppo lentamente ai veicoli elettrici. (Euronews Italiano)

Il motore della nuova ID Life della Volkswagen. La macchina si basa su una variante dalle dimensioni più ridotte della piattaforma elettrica modulare MEB, sviluppata per questa tipologia di vetture. La nuova ID Life è stata sviluppata sul concetto della mobilità sostenibile e della tecnologia digitale, e su un’ esperienza di guida versatile, con l’ abitacolo che mette al centro l’uomo e le esigenze dei giovani. (Motori Magazine)

Durante l’ultimo Consiglio di Sorveglianza di Volkswagen (VW) il Ceo Herbert Diess ha prospettato una riorganizzazione del gruppo nel quale potrebbero essere tagliati fino a 30’000 posti di lavoro nei 4 marchi di proprietà VW. (laRegione)

L'articolo Sorsi di Benessere – Un dessert alleato della pelle proviene da (Sicilia Economia)

Tesla produce la sua Model 3 in 10 ore, mentre Volkswagen impiega 30 ore per realizzare un ID. La casa californiana prevede di produrre 500.000 auto all’anno in Germania con 12.000 dipendenti, mentre i 25.000 in forza nella fabbrica di Wolsfburg per Volkswagen producono 700. (Il Sole 24 ORE)

Come per ogni GTI che si rispetti, anche la Polo GTI è dotata di serie di un assetto sportivo appositamente messo a punto che abbassa la carrozzeria di 15 millimetri. er completare la gamma della nuova Polo mancava all’appello solo la versione GTI, sigla che in linguaggio Volkswagen significa look e prestazioni sportive. (La Repubblica)