A Santa Maria di Leuca l'arrivo della staffetta voluta da Zanardi, i compagni: "Oggi pedaliamo per te"

Il 19 giugno Zanardi è rimasto coinvolto in un gravissimo incidente in Val d’Orcia (nei dintorni di Siena) proprio mentre partecipava con la sua handbike a una tappa della staffetta.

Hanno tagliato il traguardo a Santa Maria di Leuca, nel Salento, i partecipanti alla staffetta "Obiettivo tricolore", organizzata da Obiettivo3 il progetto fortemente voluto da Alex Zanardi per avvicinare allo sport persone con disabilità e con la missione di portare tre atleti alle prossime paralimpiadi di Tokyo. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Finita la staffetta di Obiettivo3. Intanto la manifestazione sportiva fortemente voluta da Alex Zanardi è giunta a destinazione. Approfondisci:. Alex Zanardi in terapia intensiva: dati stabili, ma c’è preoccupazione. (Thesocialpost.it)

L'ex pilota di Formula 1 resta per ora intubato e in coma farmacologico. Una prima decisione potrebbe essere presa dallo staff medico interdisciplinare che segue il decorso clinico del campione paralimpico già mercoledì prossimo. (Il Messaggero)

Secondo intervento per Alex Zanardi. Per un’intera settimana le condizioni di salute stabili di Alex Zanardi hanno fatto sperare di poterlo svegliare dal coma. Alex Zanardi è stato sottoposto in queste ore alla seconda operazione al cervello: quali sono le condizioni di salute del campione italiano. (La Luce di Maria)

Come riporta l’Ansa, dopo l’operazione, Zanardi resta quindi “sedato e intubato: le sue condizioni rimangono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, gravi dal punto di vista neurologico, la prognosi rimane riservata”. (Virgilio Notizie)

E ancora: «Il primario mi ha detto sulle condizioni ciò che i medici hanno riferito ai giornalisti. E pensare che quando il 2 giugno mi aveva chiamato per queste tappe, avevamo tanto riso insieme: “Renato, stavolta ti convoco io”. (TUTTOBICIWEB.it)

Il 19 giugno Zanardi è rimasto coinvolto in un gravissimo incidente in Val d’Orcia (nei dintorni di Siena) proprio mentre partecipava con la sua handbike a una tappa della staffetta. (La Repubblica)