Quirinale, sesta votazione a vuoto: nessun quorum ma 337 voti per Mattarella

“Votiamo tutti scheda bianca”, ha comunicato il capogruppo di Leu Federico Fornaro

Nel sesto scrutinio per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica.

Roma – Un’altra fumata nera.

Il centrodestra si è astenuto nella votazione pomeridiana del 28 gennaio, come deciso dal vertice di coalizione tenutosi alla Camera dopo la fumata nera dello scrutinio mattutino.

Il centrosinistra nel pomeriggio ha votato scheda bianca. (Il Faro online)

La notizia riportata su altri giornali

Politica. Su questo punto, ha sparigliato le carte: “[…] Sto lavorando perché ci sia un Presidente donna ingamba non in quanto donna“. (Thesocialpost.it)

Il capo dello Stato Sergio Mattarella è il più votato con 336 preferenze, seguito da Nino Matteo a 41. Sabato 29 gennaio nuova votazione alle 9.30, sempre con il quorum a quota 505 (LiberoQuotidiano.it)

Abbiamo finalmente iniziato a parlare, ma siamo all’inizio”. Sono in corso discussioni e poi vedremo. (LaPresse)

18.10 - Un incontro è in corso alla Camera, a quanto si apprende, tra Matteo Salvini, Enrico Letta e Giuseppe Conte. Così Pd, M5s e Leu al termine del vertice dei 3 leader Enrico Letta, Giuseppe Conte e Roberto Speranza (Quotidiano di Puglia)

Gli astenuti di questa sera sono stati 443, mentre Sergio Mattarella ha preso 336 voti, inferiori ai 505 necessari. Domani la votazione è prevista per le 9.30 (Ticinonline)

di Redazione Online. L’elezione del Presidente della Repubblica entra nel suo quarto giorno: i leader di partito continuano le trattative per cercare un esito positivo, dopo le fumate nere dei giorni scorsi. (Corriere della Sera)