Un anno di Covid, Marco Mengoni canta L'anno che verrà a Bergamo

(askanews) - "21.02.20 - 21.02.21 L'anno che verrà".

Roma, 22 feb.

Marco Mengoni canta il famoso brano di Lucio Dalla, in una versione intima ed essenziale, da Piazza Vecchia a Bergamo.

Un evento unico disponiile su RaiPlay fino al 4 marzo, giorno in cui Dalla avrebbe compiuto 78 anni, dopo l'anteprima su Rai1, in una delle città più ferite e simbolo della pandemia in Italia.Un omaggio a Dalla e ad un brano ancora attuale che rappresenta il desiderio di ripartire: "E' incredibile quanto sia attuale questo pezzo e quanto riportato ai nostri giorni possa valere e dire tanto. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altri media

L’emozionante esibizione si è aperta con un messaggio del cantante: “Per un attimo è sembrato un anno come qualsiasi altro in cui si poteva fare tutto come al solito senza preoccuparsi di dare alle cose la giusta importanza poi è cambiato tutto senza preavviso, la distanza diventata sicurezza, le strade si sono vuotate e l’incertezza è diventata l’unica compagnia possibile”. (105.net)

Un anno di Covid, Marco Mengoni canta L’anno che verrà a Bergamo (Di lunedì 22 febbraio 2021) L'articolo proviene da ILFOGLIETTONE. Un anno di strage del Covid negli Usa in un solo sguardo - ilariamich : Ok è da un anno che in pausa caffè si parla solo di #covid ???? (Zazoom Blog)

Per raccontare questi mesi complessi e per dare un segno di speranza, Mengoni ha scelto di proporre una versione intima ed essenziale de L’anno che verrà di Lucio Dalla, artista a cui Marco era legato da profonda stima reciproca. (TIMgate)

Si è chiesto a Marco Mengoni di raccontare questi mesi complessi col fine di dare un segno di speranza e il giovane interprete ha scelto di proporre una versione intima ed essenziale de “L’anno che verrà” di Lucio Dalla (361 Magazine)

E l’ho cantata in piazza Vecchia a Bergamo, città simbolo di forza e resistenza” L'Anno che verrà – Bergamo "L'anno che verrà" interpretata da Piazza Vecchia, a Bergamo, ad un anno esatto dal momento che ha cambiato tutto. (Rnbjunk.com)

Il video, disponibile su Rai Play fino al 4 marzo, è anche online sul profilo dell'artista. cco il video dell'emozionante performance, un anno dopo lo scoppio della pandemia. "21.02.20 – 21.02.21 L’anno che verrà" è l'emozionante performance di Marco Mengoni andata in scena da Piazza Vecchia a Bergamo , trasmessa su Rai Uno domenicaq sera per riflettere sul difficile anno trascorso a causa della pandemia. (TIMgate)