Explorer 100% elettrico, il primo SUV Ford a emissioni zero

Ford ha svelato in anteprima mondiale il nuovo Explorer 100% elettrico, il primo veicolo a emissioni zero prodotto dal marchio presso l'Electrification Center di Colonia in Germania. Fa infatti da apripista all'impegno dell'Ovale Blu: vendere in Europa, entro il 2030, una gamma di vetture 100% elettriche. La linea aerodinamica trasferisce lo spirito e lo stile degli iconici SUV americani "targati" Ford in una nuova era, attraverso un design a "scudo" che sostituisce la tradizionale griglia anteriore. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

La Ford Explorer elettrica è la prima SUV elettrica sviluppata da Ford appositamente per il mercato europeo. Nonostante il nome in comune con un modello già presente a listino, la Explorer ha una personalità del tutto distinta e inaugura un nuovo capitolo per il marchio, anche in termini di stile. (automobile.it)

Fa infatti da apripista all'impegno dell'Ovale Blu di vendere in Europa, entro il 2030, una gamma di vetture 100% elettriche. La linea aerodinamica trasferisce lo spirito e lo stile degli iconici suv americani "targati" Ford in una nuova era, attraverso un design a "scudo" che sostituisce la tradizionale griglia anteriore. (ciociariaoggi.it)

Ruote alte, ma non altissime: la ricetta nell’elettrico è sempre quella di strizzare l’occhio a chi ama i Suv, ma con altezza contenuta, per non penalizzare aerodinamica e consumi. Dopo la costosa Mustang Mach-e, i cui prezzi partono da 62.700 euro, ecco una seconda Ford a batterie, con prezzo d’attacco in Germania sotto i 45 mila euro. (Vaielettrico.it)

A star is born. Benvenuto nuovo Ford Explorer elettrico! Made in UE e inconfondibilmente USA: L'Ovale Blu ha svelato in anteprima il nuovo Explorer. Ecco alcune delle caratteristiche del SUV Ford 100% elettrico. (055firenze)

Progettato e costruito in Germania, il nuovo Explorer è il capostipite della gamma di veicoli 100% elettrici che Ford intende lanciare in Europa nei prossimi anni. Ford ha svelato il nuovo Explorer al 100% elettrico, un SUV di medie dimensioni che promette prestazioni elevate, comfort digitale e rispetto per l’ambiente. (Tech Princess)

Explorer nasce dalla collaborazione con VW: utilizza la piattaforma MEB e come dimensioni non è molto lontana dall’ID. Un nome già usato dal marchio, per un prodotto che nello stile richiama modelli americani Prefigura il design del futuro della gamma nel Vecchio Continente: differisce infatti da tutti gli altri modelli attualmente sul mercato. (QN Motori)