La manovra alla prova dell’ufficio parlamentare di bilancio

L’Ufficio parlamentare di bilancio, oggi in audizione, potrebbe fare una serie di osservazioni sulle politiche, sugli effetti e sulle prospettive del debito della legge finanziaria. E’ molto probabile che il debito pubblico nel 2023 non riesca a calare (Corriere della Sera)

Su altri giornali

A partire da Gennaio 2023 per le famiglie con tre figli a carico, aumenterà l’importo dell’Assegno INPS del 50% La progressione dell’imposizione in base al reddito può addirittura ridursi a tre aliquote pari a: 23%, al 27% e al 43%. (InformazioneOggi.it)

Ultima ora sulla manovra 2023. Nel corso di un'audizione alle commissioni Bilancio di Camera e Senato, la presidente dell'Ufficio Parlamentare di Bilancio, Lilia Cavallari, ha fatto il punto su alcune delle misure contenute nella legge di bilancio. (idealista.it/news)

È quanto emerge dall’audizione dell’Upb sulla Legge di Bilancio di fronte alle Commissioni Bilancio di Camera e Senato: “Nell’orizzonte della programmazione finanziaria non sembra essere contemplato un potenziamento del sistema sanitario”. (Quotidiano Sanità)

Nel mirino, in particolare, la flat tax tanto cara a Salvini che però finirebbe per portare benefici agli autonomi, ma quelli più ricchi. Dopo Confindustria, Bankitalia, Istat e Sindacati arriva anche l'affondo dell'Ufficio Parlamentare di Bilancio: pioggia di critiche sulla prima manovra targata Meloni. (QuiFinanza)

Il presidente Upb Cavallari esprime perplessità in merito al tetto alla soglia sulle transazioni in contanti e sul limite dei 60 euro per i pagamenti con il Pos (Adnkronos)

UPB, Manovra prudente sui conti ma carente su alcune misure: taglio RdC senza riforma, rivalutazione pensioni arbitraria, tregua fiscale a doppio taglio. (PMI.it)