Rai, Grillo a Conte: “È specialista dei penultimatum”. Il leader replica: “Ha fatto una battuta”

Non vogliamo contrastare quella che è la funzione del servizio pubblico o prendere la decisione irreversibile, ma occorreva un punto di chiarimento".

La contro-replica a Grillo. "Grillo ha fatto una battuta, ci siamo confrontati su questo punto, Grillo sul piano della comunicazione ha una visione non molto ortodossa ma non è legato alle apparizioni tv, nessuna divergenza su quello che è avvenuto ma vorrei anche chiarire che non durerà tutta la vita del Movimento

Rai, Grillo a Conte: “È specialista dei penultimatum”. (Fanpage)

Ne parlano anche altri media

Il registro è un po’ quello di sempre, fatto di battute, di gag, ma il significato politico c’è tutto e infatti nel giro di pochi minuti nel M5S non si parla d’altro: Beppe Grillo che pubblicamente ironizza e affonda le scelte di Giuseppe Conte. (La Repubblica)

Beppe Grillo ricompare, seppure da remoto, nelle stanze romane del Movimento 5 Stelle nei giorni della fibrillazione sulla gestione della manovra e sullo sciopero delle presenze in Rai. Sul quale Giuseppe Conte usa toni abbastanza concilianti, dice che si tratta di una scelta «non irrevocabile» e presta il fianco al Garante, che rallegrandosi del fatto che ad ascoltarlo ci siano anche dei giornalisti definisce il nuovo leader come «l’uomo dei penultimatum». (Il Manifesto)

«Non ci siamo mai allontanati da Beppe Grillo» dice Giuseppe Conte , l’ex premier leader del Movimento 5 stelle. Le comunità energetiche. «Siamo una comunità energetica resiliente» ha detto la capogruppo al Senato del M5s, Maria Domenica Castellone. (Domani)

Ma, tonitruante come d’abitudine, risuona il canto del (Beppe) Grillo, con l’ennesima sconfessione e stilettata inflitta a Giuseppe Conte, che «non riesce a dare ultimatum, è uno dei più grandi specialisti di penultimatum che abbiamo visto». (La Stampa)

Un sondaggio Winpoll realizzato per il quotidiano di Confindustria invece certifica il declino del M5s guidato da Giuseppe Conte. Conte para i colpi: «Grillo ha fatto una battuta, sulla Rai ci siamo confrontati» (il Giornale)

Da questo punto di vista non c'è stata nessuna divergenza su quello che è avvenuto", ha precisato Conte Se non c'è la Rai non c'è nessuna violazione". (Sky Tg24)