Softball, Olimpiadi Tokyo: l'Italia si arrende 0-1 all'Australia, per il bronzo si fa dura

Va poi lei in seconda sfruttando il sacrificio di Carosone e arriva anche in terza su lancio pazzo di Parnaby (poi lanciatrice vincente).

Scelta azzeccata, perché ruba la seconda base con Vigna in battuta, e proprio quest’ultima guadagna la base su ball

Un unico punto condanna l’Italia nella seconda partita delle Olimpiadi di Tokyo.

Il momento in cui l’Italia va più vicina al punto arriva nel primo inning, con valida di Fama al centro che le vale il singolo. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Mercoledì 21 Luglio 2021, 19:45 - Ultimo aggiornamento: 20:33. Lo sport, tutto lo sport mondiale, sta per riaffacciarsi sui nostri schermi grazie alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Presto detto: la partita sarà trasmessa in chiaro su Rai2 e in diretta streaming su Eurosport Player e Discovery+ (ilmessaggero.it)

Nel secondo caso furono due i team australiani incontrati: la Nazionale in quanto tale e le Travelodge Aussie Spirit Nella prima occasione, l’Italia andò subito sul 2-0 e ci rimase a lungo, grazie ai due fuoricampo di Fama e Vigna. (OA Sport)

Un guardiano dell'impianto nel primo mattino ha trovato l’orso all’interno del recinto del parco sportivo: l'animale si è dato alla fuga e non è stato catturato. 21 Luglio 2021. Allarme a Fukushima, prima delle partite del torneo di softball. (Sportal)

La sfida si svolgerà alle ore 8 (orario italiano) e chiuderà il programma di giornata in quel di Fukushima, nel remake della sfida già vista agli ultimi Mondiali, vinta dalle oceaniche. Dopo la sconfitta per 2-0 contro gli Stati Uniti nella gara inaugurale, la Nazionale italiana di softball tornerà in campo domani (22 luglio) per affrontare l’Australia nella seconda giornata del torneo olimpico, in cui le azzurre dovranno necessariamente spuntarla per sperare nella qualificazione ad una delle due finali per le medaglie. (OA Sport)

Secondo il quotidiano Sports Hochi, le forze dell'ordine assegnate al sito olimpico di Fukushima hanno trascorso la notte - invano - alla ricerca dell'animale. Il mese scorso, un orso bruno è stato abbattuto a Sapporo dopo aver ferito 4 persone e seminato il panico nella città del nord, dove si disputerà la maratona dei Giochi. (La Stampa)

Nelle ultime ore, a Fukushima, la città del disastro nucleare del 2011 dov’è partito questa mattina il torneo di softball, la polizia locale sta passando ore infernali. La vicenda ha alimentato una serie di preoccupazioni anche perché l’orso bruno asiatico ha fama di essere molto più aggressivo dei suoi colleghi europei (La Gazzetta dello Sport)