OnePlus Nord 2, recensione: il re è tornato

Il Nord 2 è uno smartphone grande, ma non gigante.

Hardware. OnePlus per questo nuovo Nord 2 ha optato per un chip Mediatek: il Dimensity 1200-AI octa core a 3GHz affiancato da un processore grafico Mali G77 MC.

Il OnePlus Nord 2 non ha il jack cuffie, ma l’audio integrato riesce a tirare fuori un buon suono stereo

Non era scontato che la scelta di OnePlus di optare per un processore Mediatek invece dei più blasonati Snapdragon di Qualcomm si rivelasse vincente, ma posso dirvi subito che la sfida è vinta e che questo OnePlus Nord 2 è uno smartphone eccezionale per il suo prezzo di listino: 399€. (Lega Nerd)

Ne parlano anche altri giornali

OnePlus Nord 2 5G, per noi già uno tra i migliori smartphone economici del momento, è sulla bocca di tutti per via delle ottime prestazioni offerte e per l’alta qualità generale dello smartphone. Potrebbe interessarti anche: recensione OnePlus Nord 2 5G (TuttoAndroid.net)

Al livello di specifiche tecniche, le principali peculiarità di OnePlus Nord 2 5G riguardano un processore Mediatek Dimensity 1200-AI, un modello che si basa sul chip top di gamma di Mediatek, ma progettato e ottimizzato per il nuovo smartphone di OnePlus, con l’obiettivo di garantire prestazioni eccellenti. (Tom's Hardware Italia)

Nei giorni scorsi è intervenuto anche Pete Lau per spiegare la limitazione delle prestazioni del potente chip Snapdragon 888 di OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro Ha generato grandi discussioni in rete il caso del firmware di OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro che riduceva le prestazioni della CPU su oltre 300 app Ha fatto discutere parecchio anche gli appassionati OnePlus che popolano la community ufficiale. (HDblog)

Prezzi e disponibilità. Le OnePlus Buds Pro raggiungeranno il mercato europeo a partire dal 25 agosto ad un prezzo di 149 euro con i preordini che apriranno in Italia il 18 agosto L’accoppiamento avviene tramite Bluetooth 5.2 e sono in grado di offrire una latenza di appena 94 ms. (I-Tech)

Il vecchio OnePlus Nord aveva ben sei fotocamere, il Nord 2 si limita invece a quattro in totale: una selfie camera (punch-hole in alto a sinistra) e un sistema da tre sul retro. OnePlus Nord 2 vince con schermo e fotocamera. (Computer Magazine)

È stato ufficialmente presentato anche in Italia il nuovo OnePlus Nord 2, lo smartphone cinese che promette caratteristiche super a prezzo contenuto. Il prezzo è di 399 euro nella versione da 8GB di RAM con 128 GB ROM. (InvestireOggi.it)