F1, scintille Red Bull-Mercedes. Horner: "Wolff stia zitto"

La battaglia sugli “alettoni flessibili” in Formula 1 sta aumentando i dissapori tra Mercedes e Red Bull, i team in lotta per il titolo mondiale con Hamilton e Verstappen.

Ci proviamo sempre”), Chris Horner al team principal della Mercedes.

Dopo la replica di Toto Wolff alle parole di Max Verstappen (“Se vogliamo rallentarli?

Red Bull prime nelle seconde libere a Baku, con le Mercedes lontanissime al momento(Hamilton 11° e Bottas 16°)

Queste le parole del team pricnipal della Red Bull, che passa all’attacco: “Se fossi in lui con quell’ala anteriore che ha starei zitto. (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altri giornali

I due team principal delle scuderie leader del Mondiale, Red Bull e Mercedes, si sono resi protagonisti di un duro scontro verbale a distanza. "Starei zitto fossi in Toto". (Tuttosport)

Va preso in considerazione tutto, quindi anche la parte anteriore. Qui a Baku abbiamo portato la specifica dell’alettone posteriore che utilizziamo di solito a Montreal in Canada" (Corriere dello Sport.it)

Il manager austriaco ha risposto anche alle dichiarazioni di Verstappen, che aveva accusato la Mercedes di voler danneggiare la Red Bull. "Max Verstappen dice che cerchiamo di rallentare la Red Bull? (Automoto.it)

Anzi Christian ha rilanciato dicendo che se si vuole “…aprire un verminaio sulle ali basta che si faccia reclamo sull’ala anteriore Mercedes che flette più di quella Red Bull” Il team principal della Red Bull gongola come se avesse vinto una gara. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) June 5, 2021. nah — Scuderia AlphaTauri (@AlphaTauriF1) June 5, 2021. Su Twitter il team guidato da Toto Wolff ha fatto autoironia nel momento in cui le due vetture erano in quart’ultima e terz’ultima posizione evocando la griglia di partenza invertita. (FormulaPassion.it)

Abbiamo fiducia nei nuovi test che la Federazione ha messo in programma“, queste le parole dette a Sky Deutschland. Il motivo del contendere è sempre lo stesso: le ali flessibili, con la polemica interminabile tra Mercedes e Red Bull. (FormulaPassion.it)