Covid-19, in arrivo altri voli dall'India a Fiumicino: l'ira di D'Amato

Nella Asl di Frosinone si registrano 84 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare.

“Domani è previsto un nuovo arrivo all’aeroporto di Fiumicino, ma non si può scaricare tutto sul sistema sanitario regionale”.

Nella Asl di Rieti si registrano 25 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare

Nella Asl di Latina sono 191 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (Il Faro Online)

Su altre fonti

I collegamenti tra Italia e India non sono stati sospesi, ma è stata rafforzata la vigilanza per arginare quest’ultima variante scoperta, potenzialmente più trasmissibile. Dopo aver vietato gli ingressi da India e Bangladesh, il ministro della Salute Roberto Speranza ha esteso la misura anche allo Sri Lanka. (Gazzetta del Sud)

Dopo aver vietato gli ingressi da India e Bangladesh, il ministro della Salute Speranza ha esteso la misura anche allo Sri Lanka. L'Italia e' in massima allerta per la variante indiana del Covid-19. (Tiscali.it)

«L’ordinanza, a differenza di altre volte, ha disposto l’obbligatorietà della quarantena in strutture apposite: i Covid hotel, ce ne sono 195, oppure strutture militari». Non sarebbe più logico farsi dare la lista dei passeggeri dei voli che arrivano in Europa da quei Paesi? (Corriere della Sera)

L'assessore alla sanità della Regione Lazio è tornato a chiedere il blocco totale dei voli dall'India. Il volo era previsto alle quattro di mattina, spostato alle 14 ed infine annullato. (Giornale di Sicilia)

Lo ha spiegato ad Agorà l’assessore regionale del Lazio alla Sanità, Alessio D’Amato. Cancellato l’ultimo volo dall’India diretto a Roma. (Radio Colonna)

La Regione Lazio aveva già organizzato le squadre Uscar per effettuare i controlli sui passeggeri. E’ stato annullato un volo proveniente da uno scalo dell’India, con atterraggio previsto alle 14 all’aeroporto di Fiumicino (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)